Le donne lo sanno bene, la borsa non è mai grande abbastanza. Questo perché deve contenere moltissimi oggetti indispensabili da avere sempre a portata di mano, ovunque ci troviamo, e da portare dentro a un pratico beauty kit. Qui inseriremo tutto l’occorrente per i ritocchi di emergenza, dalle creme ai campioncini di profumo, dai farmaci e agli elastici per capelli: insomma un vero e proprio kit di salvataggio. Prendendo ispirazione da ciò di cui spesso ho bisogno quando sono fuori, oggi ho deciso di elencare per punti gli oggetti indispensabili che non possono assolutamente mancare in nessun beauty kit degno di questo nome!
Cosmetici e articoli per l’igiene
I prodotti cosmetici sono la prima cosa che viene in mente quando si pensa a cosa mettere in borsa. È sempre meglio optare per campioncini o mini size, ricordiamoci che si tratta pur sempre della borsa che dobbiamo portarci dietro tutto il giorno, quindi non deve pesare troppo. Immancabili sono la crema mani, specialmente in inverno, il detergente viso e il butto di cacao. Anche il deodorante e il profumo possono tornarci utili in alcuni casi. È preferibile che tutti questi cosmetici per l’igiene personale siano di farmacia, anche di una online volendo, perché sono testati e di qualità superiore. A proposito di prodotti per l’igiene, vi consiglio di portare sempre con voi un igienizzante per le mani, fazzolettini, salviette umide, ma anche un mini astuccio contenente spazzolino e dentifricio portatili.
Prodotti per il make up
Inutile dire che questo aspetto è strettamente personale, in quanto bisogna portare unicamente i prodotti che tendiamo ad utilizzare più spesso. Si consiglia però di avere sempre fondotinta e correttore a portata di mano, così come la cipria e il blush. Scegliete un unico rossetto piuttosto neutro e una matita contorno occhi nera. Il discorso è sempre lo stesso, non possiamo portarci dietro tutti i prodotti che abbiamo in casa: il kit per le emergenze va sempre studiato a puntino! Ultimo consiglio in fatto di make up: portatvi sempre delle salviette struccanti che possono rivelarsi salvifiche in caso di ritocchi e correzioni dell’ultimo minuto.
Altri indispensabili
Arriviamo ora agli altri oggetti indispensabili da avere in borsa, che spesso e volentieri vengono dimenticati. In primis, tutto ciò che riguarda i capelli, come forcine ed elastici. Se utilizzate spesso pinze e cerchietti per capelli cercatene un modello che possa abbinarsi facilmente a ogni look. Spazzola e specchietto poi, non possono mancare. Alcuni prodotti per il make up hanno già lo specchietto incorporato, ma è sempre meglio averne uno piccolo per ogni evenienza. Da aggiungere è poi il mini kit con pinzette, tagliaunghie, lima e pettine per le sopracciglia: in commercio ne trovate di già pronti da inserire in borsa. Altri due elementi fondamentali sono il temperamatite e i pennelli da make up.
Organizzare il proprio kit di bellezza tascabile non è quindi un’impresa facile, perché dev’essere sempre studiato con estrema cura. In base alla mia esperienza, questi sono i must have ma, a seconda delle vostre esigenze, potete aggiungere tutto ciò che ritenete più utile.