Buongiorno amiche, oramai mi conoscete e sapete che io ogni tanto ritorno qui a parlarvi di trend e tendenze. Ed eccomi qui di nuovo, per farvi conoscere un trend che dovrete indossare fino alla fine della stagione fredda per essere cool e soprattutto trendy. La tendenza del giorno è il cappotto lungo nero da mettere di sera e di giorno per essere davvero delle vere fashion victim.
Di lana leggera, di cashmere, di vernice o di pelle l’importante è scegliere la qualità, anche nel taglio. Il cappotto lungo nero è un’idea moda semplice, chic e sempre valida da rispolverare per ogni stagione fredda: sta bene con tutto e non ha età, né tempo, né ora per essere indossato. La mattina, nell’indecisione su quale look scegliere, completa jeans o un tradizionale tailleur gessato per l’ufficio, mentre la sera è perfetto con leggerissimi abiti di seta e gonne longuette o di tulle. Io ultimamente lo sto indossando per il giorno con un jeans a vita alta nero di Wrangler e un paio di anfibi dal tacco medio, per un look minimale che cita lo stile Matrix e per la sera con una calza fine e un tacco a spillo.
Ma non dimenticate di metterlo anche nelle prime giornate primaverili: è infatti perfetto per completare anche i primi look primaverili del 2020, indossandolo con sabot altissimi, shirt dress e denim bianco.
Guardatelo in queste foto: indosso il meraviglioso cappotto di Clips dal collo di pelo nero spruzzato di bianco, abbinato ad un raffinato pantalone in seta con dettaglio in paillettes sempre di Clips, la mia immancabile Zanellato, un elegante tronchetto dal tacco medio di Levi’s ed il gioco è fatto.
Che ve ne pare?