Come tutte voi ben sapete sono una grande amante dello shopping online, lo trovo un metodo comodo per fare acquisti perché con pochi clic riesco sempre a risparmiare tempo e forze per non correre per un negozio all’altro della città.

Qual è il problema?

Quando vorrei acquistare un abito o un accessorio di qualsiasi tipo da un negozio online americano e scopro e che il negozio offre solo indirizzi postali americani, lì rimango proprio delusa, resto in silenzio per qualche minuto,  chiudo il computer e rimango ammutolita.

Qual è la soluzione?

Si chiama Planet Express.

Cos’è?

E’ un servizio che ti consente di acquistare online dagli Stati Uniti utilizzando l’indirizzo di magazzino americano di Planet Express.

Come fare?

Fai un account con Planet Express gratuito, aggiungi un credito di $ 5 per attivare il tuo account. Questi 5$ devono essere inseriti per motivi di sicurezza per impedire ai truffatori di abusare del servizio Planet Express. I $ 5 verranno in seguito utilizzato per le spese di spedizione. Avrai uno spazio riservato nel magazzino Planet Express con il tuo indirizzo postale statunitense. Quindi puoi andare online e fare acquisti da qualsiasi rivenditore americano e consegnare i pacchi al magazzino Planet Express. Se hai diversi pacchetti, possono essere consolidati nel magazzino per risparmiare spazio e costi di spedizione prima che Planet Express ti spedisca gli articoli in tutto il mondo.

Quindi… Più acquisti più risparmi?

Eh sì:  c’è un bel risparmio dal 50% al 90% sui costi di spedizione grazie all’utilizzo dello spazio migliore rimuovendo gli imballaggi inutili e le scatole ingombranti. I pacchetti più piccoli hanno anche un costo maggiore per peso rispetto a quelli più grandi, quindi avere una grande scatola invece di molti piccoli ti farà risparmiare anche i soldi.  Lo staff del magazzino può anche scattare foto degli articoli per te, si assicura di aver ricevuto ciò che hai ordinato. Possono anche aggiungere elementi come bolle extra avvolgenti e nastro adesivo per rendere il pacchetto più sicuro e il contenuto meglio protetto durante il trasporto. In questo modo è possibile ottenere la spedizione internazionale dagli Stati Uniti con questo servizio di inoltro pacchettiInoltre devo ricordarti che in Italia con Planet Express dovrai pagare le tasse doganali.

Come funziona?

Fondamentalmente, dipende se il pacchetto è controllato dagli agenti doganali o meno. Le autorità italiane hanno fissato un dazio minimo di 150 € e una tassa di 22 €. Ciò significa che se il valore del pacchetto è inferiore a questi valori, non è richiesto alcun dazio o tassa.

Come funziona il sito Planet Express?

Puoi controllare il programma di pacchi per tutti i dettagli dei costi del servizio (tutto molto ragionevole ed economico) e puoi usare il calcolatore di affrancatura per scoprire il prezzo di spedizione dei tuoi articoli a destinazione inserendo dettagli come il tuo paese, stato, città e codice postale, nonché il valore del contenuto della confezione e la dimensione del pacchetto. Puoi anche utilizzare Planet Express se sei un rivenditore, un negozio online o un business e hai bisogno di un servizio di evasione e-commerce.

Quali sono i metodi di pagamento?

Sono molto comodi e sicuri e includono PayPal, Amazon Pay e Wire Transfer. Se desideri utilizzare la tua carta di credito o di debito, è possibile farlo tramite PayPal o Amazon Pay. Attualmente, Planet Express offre pagamenti con carta di credito per persone nell’UE, in Bolivia e in Giappone. Molti rivenditori online statunitensi non accettano metodi di pagamento stranieri, ma non è un problema perché Planet Express offre un servizio chiamato “Shop For Me“. Compilate un modulo sul sito web con tutti i dettagli degli articoli che desiderate acquistare, quindi Planet Express acquisterà gli articoli per voi, fornirà dettagli di conferma e informazioni di tracciamento. Una volta che il magazzino ha ricevuto il tuo articolo dal rivenditore, verrà aggiunto al tuo account per la conferma, e di conseguenza verrà inviato direttamente a te.

Non è bellissimo?

Sono così felice di aver scoperto questo mondo bellissimo in cui ogni distanza si annulla regalandoti così ogni tuo desiderio a portata di clic!

Che dire?

Grazie Planet Express!

Leave A Comment

Your email address will not be published.