Per arredare in maniera originale la propria abitazione sono necessari dei pezzi di design di alta qualità, materiali e superfici naturali. Per questo motivo continuo a ricercare per la mia casa dei pezzi davvero unici di grandi brand. Villeroy & Boch è uno di questi.

Mi sono innamorata della collezione Manufacture Rouge e Gris interamente dipinta a mano con un design di spirali colorate che decorano l’intera superficie. In contrasto con il servizio di porcellane da caffè e da pranzo, Villeroy & Boch propone una linea realizzata in ardesia. Ogni prodotto della collezione Manufacture Rouge e Gris è interamente dipinto a mano con un design di spirali colorate che decorano l’intera superficie ed è caratterizzata dai pregi della ceramica, dal momento che oltre all’effetto ardesia si può trovare anche nel classico stile bianco.

 

Ma non è tutto… Oggi voglio mostrarvi la collezione Soup Passion di Villeroy & Boch che offre una zuppiera giusta per tutti i gusti e si distingue non solo per il design, ma anche nelle funzionalità. Ciò che più mi ha affascinata della collezione Soup Passion è il design. E’ un’innovativa pietra calda/fredda in porcellana Premium che completa la gamma Soup Passion. È talmente sottile che può essere riscaldata in qualsiasi tostapane – e quando viene posta sotto il cestino del pane lo mantiene caldo più a lungo. Se invece si desidera servire la zuppa fredda, basta semplicemente riporre per qualche minuto la pietra nel vassoio del ghiaccio e poi utilizzarla come sottobicchiere.

E per gli amanti del tè vi posso dire che sono in buone mani con Villeroy & Boch. La collezione senza tempo Tea Passion si distingue per le sue forme armoniose e per il particolare design di tazze e tazzine che favorisce la diffusione dell’aroma, per rendere il momento del tè ancora più speciale.

Cosa ho scelto? La collezione da tè Modern Grace di Villeroy & Boch sobria, pura e fine che riesce a fondere emozione ed eleganza.

Il segreto della fluttuante leggerezza di Modern Grace sta nella combinazione di materiale e forma. La porcellana premium bone di raffinatissima qualità e lucidissima si sposa con le morbide curve e le linee definite del design. Quest’estetica definita si accompagna ad una varietà di forme inconsueta: tazze molto geometriche, piatti con bordi leggermente curvi, graziose scodelle ovali.  In questa intersezione si accende una scintilla emotiva che trasforma la moderna porcellana bianca in un emozionante servizio lifestyle.Modern Grace si ispira al design geometrico dei mobili degli anni ’30 e ’50. Il linguaggio formale si muove tra dinamica e statica: quadrati, forme ovali e cerchi con contorni fluidi in un insieme armonioso con cilindri che sembrano riposare. L’emozionante varietà della porcellana con proporzioni perfette per moderne decorazioni per la tavola piene di armonia ed eleganza.

Villeroy Boch

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Modern Grace: le mie tazze preferite di Villeroy & Boch”