Siete tutte pronte per i primi tuffi al mare? Non vedete l’ora di scappare dalle vostre città per andare in vacanza, vero? In questi giorno otto milioni di italiani sono in viaggio per il mare, per la montagna e per le città d’Arte.

Ma sapete qual è la destinazione prescelta da tutti? Ovviamente le località marine.

Quindi oggi vediamo cosa non dimenticare a casa per un weekend fuoriporta per essere al top sfruttando ogni tipo di spazio della vostra valigia.

Iniziamo preparando gli accessori utili per la spiaggia: possono migliorare il vostro look e assicurarvi il massimo comfort in spiaggia una borsa, delle comodissime infradito in gomma, occhiali o lenti a contatto, occhiali da sole dalle grandi lenti e cappello di paglia o di colore bianco. Ma manca ancora qualcosa…

I costumi, portatene almeno due, se volete sapere quali sono i più cool del momenti guardate qui. Per quanto riguarda l’abbigliamento scegliete abiti freschi, comodi e informali meglio di lino e di cotone. Non dimenticate però gli spolverini e i prendisole che sono pratici da indossare quando rientrate in albergo o per una cena informale sulla spiaggia. Se siete poi anche degli sportivi non dimenticate il completino per andare a correre e le vostre scarpe da running.

Ma tenete a mente sempre una cosa:  la meta. Se andate in hotel di lusso o località molto mondane non dimenticate a casa abiti lunghi e tacchi a spillo.

Preparate i prodotti di bellezza e per la salute. Oltre ai prodotti per la cura e l’igiene, come spazzolino da denti e dentifricio, spazzole per capelli, shampoo e balsamo mettete in borsa anche un epilatore come il Satinelle di Philips..  Sono certa che vi sarà successo all’ultimo minuto di notare di non avere le gambe perfette. Ecco in poche mosse, potrete tornare ad avere la pelle liscia come la seta in quanto l’ampia testina di epilazione offre la rimozione ottimale dei peli in una passata, per risultati duraturi. Non dimenticate la crema solare, preferibilmente con fattore di protezione minimo pari a 50, un burrocacao con fattore di protezione, perché anche le labbra possono ustionarsi, gli assorbenti igienici o i tamponi se prevedi che possano servirvi.

Assicuratevi che in hotel ci siano i teli da spiaggia sennò prendeteli. Sono fondamentali per asciugarvi dopo un bagno o semplicemente per sdraiarvi sulla sabbia; solitamente, i resort e gli alberghi offrono tale servizio, ma nel caso non fosse così, non dimenticate di prenderli.

Non scordate di inserire il vostro intimo in un sacchetto di cotone e di prenderne un altro per mettere i vostri reggiseni e mutande dopo l’utilizzo…

Bene che dire…

Valigia per il mare fatta!

Partiamo?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “La valigia per il mare: cosa non dimenticare a casa”