Iper-femminili, svolazzanti e seducenti: le gonne a plissé sono una certezza del guardaroba di noi donne. In Estate o in Inverno, in Primavera o in Autunno, sanno essere un alleato prezioso per costruire i look che ci fanno sentire più seducenti e stilose.

Sono inoltre perfette con tanti abbinamenti diversi: con sneakers e felpa durante il giorno, con décolleté e blusa elegante di sera e si declinano nelle nuance pastello più golose dell’intera palette: rosa, celeste, a righe arcobaleno, dai riflessi cangianti, metallizzate.

Ampie, fluide, giocano con effetti metà-e-metà, aperture a portafogli con fibbie laterali e asimmetrie a volants, le gonnelle sotto al ginocchio effetto kilt vengono rivisitate e corrette con fantasie check a tinte fluo o con styling iper pop.

Oggi ho scelto un completo composto da una raffinata maxi skirt a plissé in fantasia sui toni del blu azzurro e fucsia e una splendida maglia senza manica ton sur ton di Princesse Metropolitaine. Per le basse temperature ho scelto di mettere sulle spalle un simpatico giacchino di jeans con rouches sulle maniche di Rinascimento e la meravigliosa Nina di Zanellato in taglia S in pelle. Poi aggiungo l’elegante sandalo della nuova collezione di Dolcenera per Deichmann con due farfalle sulle caviglie e sono pronta per la mia serata primaverile.

Vi piace questo look?

Total look: Princesse Metropolitaine

Giacchino: Rinascimento

Borsa: Zanellato

Gioielli: Rosato

Foto di Andrea Mattioli

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

11 Responses to “Gonne a plissé: la tendenza 2018”