Ed eccomi qui a festeggiare con DEICHMANN 10 anni di attività in Italia. Stasera infatti andrò al Teatro Vetra di Milano per un fashion show indimenticabile. Vi ho parlato tanto di questo brand ma di numeri mai…

Eccomi qui con un articolo dedicato proprio a questo. Infatti dovete sapere che vengono vendute in tutto il mondo 176 milioni di paia di scarpe nei negozi e nello shop on line e che il gruppo DEICHMANN ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a 5,8 miliardi di euro. Nel 2017 DEICHMANN si è attestato come principale rivenditore di calzature in Europa, registrando ancora una volta un incremento delle vendite, del numero di scarpe vendute e dei negozi operativi.

NUOVE APERTURE IN ITALIA

L’espansione di DEICHMANN continua anche in Italia: nel 2017 sono state vendute 3.4 milioni di paia di scarpe. La rete di vendita è in costante aumento: i negozi monomarca, gestiti direttamente e diffusi capillarmente nel Nord e Centro Italia, a fine 2017 erano pari a 74, mentre il numero dei dipendenti al 31 dicembre 2017 era pari a 594 persone.

10 ANNI NEL MERCATO ITALIANO

Nel 2018 DEICHMANN festeggia 10 anni di presenza nel mercato italiano. Dall’arrivo in Italia nel 2008 sono stati aperti 74 negozi con grandi superfici di circa 450 mq.moderne ed accoglienti, dove il cliente si muove liberamente trovando con facilità i modelli e i numeri disponibili grazie al sistema rackroom.

GRANDE SUCCESSO PER LE APERTURE IN FRANCIA E BELGIO

Nel 2017 sono stati inaugurati i primi negozi in Francia e Belgio. In Francia sono stati aperti due negozi e l’online store, mentre in Belgio, sono stati inaugurati 5 nuovi negozi e lo store online. Per il 2018 è prevista l’apertura di altri 4 negozi in Francia e 5 in Belgio. Nel 2018 il Gruppo si espanderà ulteriormente oltre i confini nazionali con l’apertura di circa 208 nuovi negozi e rinnoverà 270 negozi esistenti.

NOVITA’ DEICHMANN
A fine 2017 il Gruppo contava 36 online shop di proprietà e commercializzava i propri prodotti attraverso 6 marketplace online come eBay. Pioniera nell’utilizzo dell’e-commerce, oggi l’azienda continua a perseguire la strategia di offerta di servizi omni-channel, come ad esempio lo “Ship to Home” che permette ai clienti che non trovano il numero o il colore del modello di scarpe preferito in negozio di ordinarlo e riceverlo a casa senza costi di spedizione. In più DEICHMANN sta incrementando anche la comunicazione digitale con i propri clienti. Il magazine SHOE FASHION è il blog di moda disponibile anche per l’Italia, costantemente aggiornato con notizie e novità a cura di selezionati fashion blogger e giornalisti italiani nella versione locale.

DOLCENERA NUOVA TESTIMONIAL PER L’ITALIA

All’inizio di marzo 2018 DEICHMANN Italia ha annunciato la disponibilità in tutti i negozi e online dell’esclusiva collezione di scarpe “Dolcenera per Deichmann” firmata dalla nota cantautrice italiana: 36 modelli di scarpe che spaziano dalle pump per le occasioni più speciali ai modelli per tutti i giorni come sneaker e stivaletti, fino alle wedges e alle infradito. Continuano così le collaborazioni di DEICHMANN nel mondo della musica, un sodalizio di successo già sperimentato con altri artisti internazionali, che per la prima volta seleziona una cantautrice italiana. Dolcenera è stata scelta da DEICHMANN come ambassador della nuova Capsule Collection, in vendita solo nel mercato italiano, perché è un’artista fuori dal comune, creativa, amante della Moda, costantemente in movimento ed evoluzione e quindi in grado di rappresentare al meglio l’originalità dei diversi modelli.

Vi mostro ora il modello da me scelto per festeggiare insieme un altro Autunno con il brand: una comodissima sneakers bianca con dettagli luminosi della collezione Autunno-Inverno firmata da Dolcenera. L’ho abbinata ad un jeans bianco di Kik che indosso in tantissimi look, una maglia ed un cardigan firmato Camomilla Italia e la mia inseparabile bag con frange di Becatò.

Risultato? Un look semplice, comodo e super fashion.

Foto di Alessio Salvador

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Deichmann festeggia 10 anni in Italia”