Ragazze!!!
Cosa non deve assolutamente mancare nel vostro astuccio dei trucchi? Il correttore, vero? Ammettete che è il primo cosmetico che mettevate da ragazzine quando dovevate coprire i brufoli… Poi per qualche anno il correttore è passato in secondo piano e da qualche tempo, però, questo prodotto è tornato prepotentemente alla ribalta.
E grazie alle nuove formulazioni, il correttore non copre solo occhiaie e brufoli, ma anche le macchie che iperpigmentano la pelle per effetto di una incontrollata esposizione al sole (sempre da evitare) e le cicatrici.
Errori da non commettere:
- SCEGLIERE E USARE UNA TEXTURE SBAGLIATA
- SCEGLIERE UN COLORE SBAGLIATO
- APPLICARNE TROPPO
- USARLO NELL’ORDINE SBAGLIATO
- USARNE SOLO UNO.

COME APPLICARE IL CORRETTORE?
Se utilizzate il fondotinta, ricordate di applicare prima il fondotinta e poi il correttore. Questo perché il fondotinta ha già di per sé un’ azione uniformante e di conseguenza correttiva.
Per cancellare le occhiaie disegnate un triangolo con la base appena sotto l’occhio e il vertice verso la guancia così non solo nascondete le occhiaie, ma andate ad illuminare anche il viso. Ricordate di essere delicate quando applicate il correttore. Usate l’anulare per picchiettare il correttore sulle occhiaie o sulle palpebre (lo stesso vale per la crema contorno occhi). Per coprire occhiaie che virano verso il viola/blu, utilizzatelo di color pesca; se avete occhiaie grigie, utilizzatelo che vira verso l’arancio per annullare il grigiore: non usatelo mai a base bianca per non ottenere un grigiore ancora più intenso.
Dopo aver applicato il correttore, soprattutto intorno agli occhi, tamponate le zone con una velina (o un pezzettino di carta igienica sottile) e il gioco è fatto!
Ora veniamo a noi!
Quali scegliere?
Io vi consiglio della linea L’Oreal Paris cinque correttori:
–ACCORD PARFAIT liquido chiaro dalla luce splendida e dall’accordo perfetto. Gli Illuminanti Accord Parfait consentono di valorizzare i punti luci del viso, attraverso la tecnica dello strobing. Con pochi e semplici gesti, lo sguardo risulterà più aperto, la pelle più radiosa e gli zigomi accentuati.
–LE CRAYON CORRECTEUR ACCORD PARFAIT NATURAL N.40 dalla texture cremosa. E’ un correttore a matita che si assorbe facilmente, uniformandosi perfettamente all’incarnato e coprendo occhiaie, macchie ed imperfezioni. La nuova formula in crema si caratterizza per l’estrema comodità d’utilizzo e la piacevolezza d’applicazione.
–LUMI MAGIQUE light illumina i lineamenti, cancella zone d’ombra, segni di fatica, occhiaie e piccole macchie.
–ACCORD PARFAIT è stato ideato per correggere le imperfezioni, i segni della stanchezza e i piccoli difetti senza ostruire i pori e in accordo perfetto con ogni colorito e tipo di pelle.
–INFALLIBLE è il correttore stick a lunga tenuta,
nasconde le imperfezioni, anti-occhiaie e zone d’ombra, effetto defaticante, uniformante, 16H di tenuta e comfort.
Quale scegliete? Ad ognuna il proprio correttore per le occhiaie allora!
Buona giornata.