Appena si entra in una nuova casa si tende a verificare che tutto funzioni al meglio; spesso si effettuano alcune piccole ristrutturazioni, in modo da avere tutto come lo si desidera, senza doversi subito preoccupare della manutenzione. Manutenzione che però si rivela preziosa e fondamentale nel corso del tempo: un lavandino che gocciola potrebbe causare diversi danni dopo mesi dal primo gocciolio. Spesso tendiamo a non pensarci, ma  avere a disposizione professionisti seri e preparati, in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema idraulico è fondamentale.

Come attivarsi per la regolare manutenzione

La manutenzione degli impianti della casa comporta una regolare verifica dello stato di conservazione e di funzionamento degli stessi. Per quanto riguarda la manutenzione dell’impianto idraulico si realizza controllato in primis che le sue diverse componenti funzionino al meglio: si controllano quindi che non ci siano perdite da rubinetti, lavandini, piatti doccia e così via. Oltre a questo è importante controllare lo stato delle tubature, sia verificando che non perdano, sia monitorando la portata dell’acqua, che dovrà essere regolare e costante. Tutte queste operazioni le possiamo fare noi, osservando le parti dell’impianto che possiamo vedere e usare ogni giorno. Oltre a questo è importante prevedere l’intervento periodico da parte di un idraulico professionista.

Cosa fa l’idraulico

Come prima cosa l’idraulico farà un test sulle tubature che portano l’acqua dentro  e fuori dalla casa, oltre a verificare che rubinetti e valvole non abbiano perdite di sorta. Nel caso in cui si sospettino delle perdite oggi ci sono metodi innovativi che consentono di controllare i tubi dall’interno, utilizzando apposite telecamere. Dopo aver monitorato anche la pressione dell’acqua nelle condutture, l’idraulico si preoccuperà di sistemare eventuali perdite o sgocciolii: una singola goccia che fuoriesce dal rubinetto chiuso si può tradurre nel tempo in un’importante perdita, meglio intervenire per tempo.

Chi contattare

Oltre alle occasioni in cui si desidera effettuare i controlli di routine per la manutenzione ordinaria dell’impianto elettrico, periodicamente capitano piccoli intoppi, o anche può capitare di desiderare interventi più importanti, come ad esempio la sostituzione di un rubinetto o di un sanitario. In situazioni di questo genere ci si può rivolgere ai servizi idraulici Yougenio. Si tratta di un’azienda in grado di inviarci rapidamente un team di professionisti del settore, in grado di risolvere tutte le problematiche che riguardano l’impianto idraulico, dal semplice controllo di un’eventuale perdita, fino ai più impegnativi ed importanti lavori di ristrutturazione.

Cosa fa l’idraulico Yougenio

Sono molteplici le proposte del servizio idraulico Yougenio, che quindi si può contattare per qualsiasi tipo di evenienza. Come abbiamo detto prima, gli idraulici Yougenio sono in grado di effettuare la normale manutenzione di un impianto idraulico, ma anche di svolgere lavori più particolari, come ad esempio la pulizia dei pozzi artesiani o la manutenzione delle pompe ad essi correlate. Si occupano anche degli impianti di riscaldamento, caldaia compresa. Si può contattare Yougenio anche per la riparazione degli scarichi domestici, per la ristrutturazione completa dei bagni o anche solo per la sostituzione di un singolo rubinetto.  

Leave A Comment

Your email address will not be published.