In questo periodo mi sento particolarmente nerd e indosso gli occhiali da vista di Eté Lunettes, il mio brand preferito nell’ambito degli accessori. Oggi vi racconto qualche cenno su questa straordinaria azienda che è alla quarta generazione di passione per gli occhiali, che dal corno è passata all’acetato di cellulosa restando la stessa, inalterata nel tempo, tramandata di padre in figlio, ma arricchita da più di ottant’ anni di esperienza e da una creatività unica e esclusiva.
La pro-nipote di Gustave Rege Turo, Sabrina crea il marchio Été nel 2002 guidando l’azienda con la stessa grinta, entusiasmo e trasporto trasmessi da colui che per primo ha intrapreso questo viaggio nell’affascinante mondo degli occhiali vissuti come oggetti unici per esprimere la propria personalità.
L’idea è nata dal voler utilizzare per la prima volta un accessorio di alta moda quale la piuma finora usata solo nell’abbigliamento, anche nel mondo dell’occhialeria.
Le piume sono infatti posizionate una ad una per creare effetti simmetrici tra due strati di cellulosa finemente incollati a mano a caldo per poi essere sagomati nei modelli più esclusivi .
L’occhiale è frutto dell’abilità di una tecnica manuale sempre in evoluzione, di una ricerca costante di nuovi materiali e la volontà di creare delle materie con colori esclusivi.
Ogni occhiale Été è inoltre elegantemente abbinato ad astuccio di piume nelle stesse tonalità. Été scopre come fascino e bellezza Etpossono scaturire anche dalle cose più semplici se tradotte in modo originale e inedito. Un occhiale unico che sottolinea la bellezza e l’espressione di un viso con la leggerezza di colori armoniosi, sfumati e affascinanti.
Été uno stile chic e ricercato, che dona ad ogni occhiale riprodotto, charme armonia ed esclusività perché ogni occhiale Été, come ogni piuma, è unico e senza eguali.In Été la piuma, icona della Moda, è la vera protagonista indiscussa.
Dalla continua ricerca di nuovi materiale nasce l’esclusiva collezione di occhiali in materiale plexiglass ed in legno. Nella collezione di occhiali in plexiglass esperte mani di artigiani francesi incidono meravigliose figure floreali. Nella collezione legno sottili fogli di selezionate essenze lignee vengono lavorate manualmente da esperti artigiani.
Io non posso fare altro che sottolineare che questo occhiale non è un semplice accessorio ma è un vero gioiello che impreziosisce il viso di noi donne. La collezione piume è quella che si addice maggiormente alla mia personalità, ma dovete sapere che ognuno di noi riuscirà a trovare il proprio splendido modello.
Aggiungo la meravigliosa borsa in pelle di Nannini che potete acquistare qui, il mio berretto di lana della Cappelleria Palladio e vado…
Un abbraccio.
Borsa: Nannini
Occhiale: Eté Lunettes
ti stanno benissimo!
Grazie mille, gentilissima come sempre!
Bellissimi gli occhiali, molto fini e chic, inoltre sembra proprio un gran bel brand che merita. Mi sa che siccome devo cambiarli sceglierò un loro modello. Si! 🙂
Bacione e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Wow!!!
Great post & amazing glasses.
Thanks
Favolosi questi occhiali….anche la borsa è deliziosa!!!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it
Grazie cara
So chic you with this été lunette
I adore your bag
Have a very nice day dear
kisses
Thanks