Sarà il rosa il colore tra i colori moda Primavera- Estate 2017. Lo si è visto alle ultime sfilate, dove gli stilisti hanno mandato in scena una “vie en rose” di abiti, blazer, tailleur, pantaloni, tuniche e completi declinati in tutte le tonalità del rosa. Perché la grande novità del rosa di moda è che predilige gradazioni più accese rispetto a effetti sfumati o pastello, solitamente caratteristici del rosa. Via libera quindi a tinte accese di magenta, fucsia, lampone, e fragola. Un colore vibrante e deciso molto più vicino alla comune accezione di rosso, che sicuramente farà breccia nel cuore (e negli armadi) di noi tutte. Pantone ne ha scelti ben due nella sua tavolozza: “Pale Dogwood” e “Pink Yarrow”.
Ed ora pensiamo a come abbinarlo.
Con le tinte tenui del bianco e del beige ma è perfetto anche in abbinamento con colorazioni scure, come il nero. Accessori beige e caramello danno ai look rosa cipria un tocco più romantico, quelli marrone scuro e terra sono perfetti in abbinamento con capi rosa shocking, mentre le fantasie animalier con base marrone acquisiscono un tocco meno estroso se accostate ad articoli rosa in sfumature chiare e sorbetto. Il nero è la prima scelta per chi ama i contrasti cromatici netti: i capi in pelle nera, in pizzo o in altri materiali pregiati possono essere abbinati senza problemi a scarpe e borse fucsia, ma anche il cipria può dare a un outfit in total black un tocco più trendy e raffinato.
Ho scelto un look firmato Giorgia&Johns composto da un raffinato pantalone nero a zampa, romantica canotta nera con bordatura rosa in pizzo ed un prezioso giacchino a squame… Per renderlo ancora più romantico scegliete i bellissimi accessori Ambrosia con elementi che rappresentano l’amore.
Da brava sognatrice ho scelto questa meravigliosa parure che rappresenta la tour Eiffel simbolo di Parigi, che è la città più romantica al mondo, una perla simbolo di eleganza e di purezza, cuori fiocchi mescolati a perle, segni di emozione, di sentimento e di gioia. Aggiungo un gran bel sandalo di Tata Italia dallo stile minimal e la calza a rete glamour che dà un tocco di originalità in più di Omero Collant.
Cosa ne pensate?
Un grande bacio.
Total look: Giorgia&Johns
Calza: Omero Collant
Gioielli: Ambrosia
Sandalo: Tata Italia
Foto di Vittoria Brondin
Look delizioso, adoro il rosa pallido abbinato al nero.
Un bacione! ? F.
La Civetta Stilosa
Grazie di cuore
Mi piace la tua giacca!
Un bacione,
Mariateresa Scotti
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Ma grazie
Bellissima che sei! adoro questo profumo di Sisley
nuova recensione sul mio blog
Naj-Oleari analisi di un brand in voga negli anni 80 e 90
un bacione