Search

Tendenze e colori Moda Autunno Inverno 2019/2020

Ve lo avevo anticipato. Ve l’ho detto più volte che Settembre sarebbe stato il mese dei miei nuovi inizi. E rieccomi qui con una nuova pagina di trend e di tendenze Moda per l’Autunno-Inverno 2019/2020. Iniziamo a scoprire insieme quali saranno i colori Moda che tingeranno il nostro guardaroba nella stagione fredda:

  • Verde Guacamole: avocado, succo di lime e peperoncino verde Serrano del Sol sono gli ingredienti principali dell’antichissimo condimento degli Aztechi. La ricetta di può ora applicare alla creatività fashion, mantenendo intatto il suo fascino esotico, indossando tailleur, cappotti e bluse color verde guacamole. Si abbina benissimo alle sfumature dell’arancio, dell’oro e del marrone.
  • Marrone Caffè: il marrone scuro non è solo l’alternativa più calda del nero. Per l’Autunno Inverno 2019 2020 propone inedite sfumature, questa volta non per le note di sapore ma di colore. Naturale, tostato, più o meno intenso e anche con una punta di cacao.
  • Rosa bouganville: una sfumatura tra il rosa e il fucsia, davvero curiosa. Sì, perché questo fiore, la bouganville, predilige una posizione al sole. Ecco che per la stagione invernale illuminerà quelle monotone giornate di nubi, pioggia e vento.
  • Rosso Merlot: colore (forse) simbolo dell’Autunno. Gli esperti, riferendosi al vino, lo definiscono “rotondo e morbido”. Ecco perché trova la sua massima manifestazione in abiti da sera, completi mannish e tuniche, in raso o velluto.
  • Rosso Chili: una precisa sfumatura di rosso che accende il giorno e la notte. Perfetto per le occasioni formali, quando si vuole catturare l’attenzione.
  • Arancione fiamme: piena energia e calore, cioè quello che ci vuole quando le temperature iniziano a scendere vertiginosamente. La nota fiammeggiante viene esaltata da quei capi con leggerissime piume e ruches.
  • Blu Avatar: deciso, dinamico e quasi irriverente. Questa sfumatura precisa di blu, per l’Autunno Inverno 2019 2020, non si manifesta con capi futuristici ma dona nuovo vigore a tagli tradizionali o da cocktail.
  • Azzurro carta da zucchero: al contrario del blu elettrico questa sfumatura è rilassante. Dona quindi comfort a chi la indossa, ecco perché l’azzurro carta da zucchero tinge morbidi maglioni, ampie mantelle e completi pajamas.
  • Lavanda: s’indossa “a tutto campo”, quindi dalla testa ai piedi.
  • Grigio fumo di Londra: elegante nei tessuti maschili, veste con ampie gonna a ruota, abiti sagomati e pantaloni palazzo. Perfetto per chi vuole riscrivere i codici della donna (contemporanea) noir.
Immagine tratta da Vogue

Aggiungo parlandovi di due tendenze da non farvi assolutamente sfuggire in questo Autunno/Inverno.

Per il giorno acquistate un bel trench nero in pelle, sarà un capo must have da portare aperto con un paio di jeans e un maglione in lana come con un vestito in pizzo e una calza fine. Vi regalerà con qualsiasi abbinamento un alluce misteriosa e al tempo stesso elegante. Quali vi consiglio? Eccoli qui.

Non dimenticate di brillare in quest’Inverno con il vostro sorriso prima di tutto e con un tocco shiny. Sì, gli anni ’80 sono sempre dietro l’angolo a darci la carica giusta per indossare un bel vestito o un “maglioncione sbrilluccicoso”. Sarete luminose, glamour e perfette per i party più cool con quei mini dress cortissimi da vera it girl che mixano tessuti lurex e applicazioni floreali.

Cosa ne pensate di queste tendenze?

Vi piacciono?

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close