Search

Guudcure: prodotti anti-inquinamento

Sappiamo che l’inquinamento atmosferico provoca danni all’organismo, e sempre più studi clinici dimostrano gli effetti subdoli e devastanti che provoca sulla salute delle persone che vivono nelle metropoli più inquinate del mondo. Lo sanno bene in Asia, dove il livello di smog è il più elevato del Pianeta, ma anche in Europa, è un tema sentito ormai da tutti:l’inquinamento ambientale è diventato un problema virale e nel mercato dello skincare ormai un terzo dei prodotti ha tra i componenti degli attivi in grado di bloccare le particelle sottili. Procediamo per step e cerchiamo di capire cos’è l’inquinamento ambientale.

L’inquinamento ambientale oenvironmental pollutionè dovuto allacontaminazione dei

componenti fisici e biologici dell’ecosistema del nostro Pianeta. Le sostanze classificate come inquinanti possono anche essere normalmente presenti in natura ma, oltre un certo livello di concentrazione nel suolo, nell’acqua e nell’aria, l’ecosistema ambientale non riesce asmaltirle, si accumulano e diventano dannose.

Quali sono le principali sostanze inquinanti:

  • Microparticelle o polveri sottili derivate dalla combustione dei carburanti, e ai fertilizzanti
  • Gas come l’ozono
  • Composti chimici tra cui fertilizzanti, diossina, metalli, aldeidi, idrocarburi aromatici. Inparticolare, le microparticelle sono estremamente pericolose in quanto agiscono anche come “carriers”, cioè inglobano, trasportano e diffondo nell’aria che respiriamo altre molecole inquinanti.

La funzione della pelle:
La pelle è il nostro involucro esterno, il confine tra interno ed esternodell’organismo,labarrierache ciproteggee cheinteragisce continuamentedal punto di vistafisico, chimicoebiologicoconl’ambiente esterno. La pelle del viso,in particolare, è sempre a contatto con l’aria atmosferica e con i suoi componenti. Se l’aria inquinata può creare gravi danni alle mucose respiratorie con cui viene a contatto durante la respirazione, può provocare effetti negativi anche sulla nostra pelle quali:

  • irritazioni e infiammazioni frequenti della pelle, che diventa così più sensibile e reattiva;
  • scatenamento o peggioramento di molte comuni malattie della pelle come acne,rosacea, psoriasi, dermatite atopica e dermatiti allergiche;
  • accelerazione dell’invecchiamento cutaneo con comparsa precoce di macchie e rughe
  • degenerazione tumorale.

In base al comportamento delle sostanze inquinanti e al loro impatto sulla pelle, un prodotto di make-up Anti pollution dovrebbe svolgere:

• Azione protettiva, creando uno scudo che blocchi l’adesione e la penetrazione degli inquinanti (azione barriera);

  • Azione di ripristino e rinforzo della barriera cutanea mediante molecole idratanti e ristrutturanti;
  • Azione neutralizzante e riparativa mediante molecole antiossidanti e lenitive.

Quindi è bene iniziare ad utilizzare prodotti anti pollution per avere più protezione, più idratazione e al contempo giovare di un’azione lenitiva; così da scongiurare e limitare tutti gli effetti negativi che l’inquinamento dell’aria può avere sulla nostra pelle e proteggere al meglio la nostra salute.

Quali vi consiglio?

Io ho provato un po’ di tempo fa la Linea Pollution Free di Guudcure e non l’ho mai lasciataed anche oggi ve la consiglio.

Adoro i suoi INGREDIENTI ATTIVI quali:
-la ZEOLITE: contrasta gli effetti dell’inquinamento;
-ESTRATTO DI GERMOGLI DI CRESCIONE: antiossidante in grado di prevenire i segni

dell’invecchiamento cutaneo legato allo stress ambientale.-ARGININA: idratante;

-OLIO DI ARGAN: ripristina il film idro-lipidico cutaneo grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti;

-ALLANTOINA: agente idratante naturale e protettivo cutaneo. Lenitivo e riepitelizzante.

La linea di cosmetici anti-inquinamento è formulata per offrire una risposta efficace, ma equilibrata, all’aggressione dei molteplici agenti inquinanti che si depositano ogni giorno sulla pelle. Difendono pelle e capelli da polveri sottili e particelle inquinanti che ostruiscono i pori e ne accelerano il processo di ossidazione. Una formula innovativa che depura la pelle rispettando il suo equilibrio naturale. L’elemento chiave è la zeolite, un minerale dotato di struttura cristallina e porosa che attira e assorbe le impurità.
I due prodotti must have sono:
City Spray: Un deodorante spray per corpo e capelli altamente avanzato che contiene un innovativo insieme di componenti a base di Zeolite, che permettono di tenere sotto controllo gli odori di fumo e di cucina che si fissano sui capelli e sulla pelle. Lascia una sensazione di benessere che dura molte ore con una profumazione unica fresca e delicatissima. Adatto a tutti i tipi di pelle, può essere spruzzato su tutto il corpo. Free from siliconi, alcool, oli minerali e parabeni.

Purifying Micellar Water: Acqua micellare purificante: deterge, purifica ed idrata la pelle. La sua formula rimuove delicatamente tutte le impurità e le tracce di trucco, anche nelle aree occhi/labbra. Contenente Zeolite, idrata e stimola la rigenerazione della pelle e le sue naturali difese. Purifica e contrasta le imperfezioni, detossificando e proteggendo la pelledall’inquinamento. La cute rimane morbida e pulita da ogni impurità, con una immediata sensazione di freschezza e pulizia. Adatta a pelle normali e miste, si consiglia di applicare mattina e sera con un dischetto di cotone (non necessita di risciacquo). Free from siliconi, PEG, oli minerali e parabeni.
Cosa ne pensate?
Un abbraccio!
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close