Le mani, si sa, sono il nostro biglietto da visita, un elemento prezioso, per questo è importante avere unghie perfette. Come fare? Semplicemente seguendo le ultime tendenze e utilizzando i migliori prodotti per la cura delle unghie di mani e piedi perché anche questi hanno un ruolo importante soprattutto per noi donne.

Unghie perfette le ultime tendenze

La manicure è un momento che regaliamo a noi stesse, concedendoci quel relax di cui abbiamo bisogno per lasciare fuori i pensieri e dare un freno ai ritmi veloci che seguiamo ogni giorno, oltre a essere un modo per renderci ancora più belle utilizzando ottimi prodotti per le unghie. Gli ultimi anni hanno portato una ventata di novità nell’universo della nail art fatto di smalti, creme e colori rendendo le unghie una vera arma di seduzione più di quanto già non fossero.

Le ultime tendenze Autunno/Inverno vedono in prima linea l’effetto metallizzato che renderà l’unghia protagonista di un total black che in realtà non è mai passato di moda. Dettaglio di tendenza è anche il total look. Cos’è? La nail art abbinata al make up per un risultato decisamente d’effetto!

Ad affiancare la tradizionale manicure ci sono tecniche come quella delle unghie in acrilico, delle unghie in gel e con smalto semipermanente che donano alle nostre mani un effetto speciale senza troppa fatica, bastano pochi minuti e il risultato sarà quello che desideriamo senza necessariamente rivolgersi ad un’estetista.

Il tipo di nail art dipenderà dal nostro gusto personale e dal tipo di unghia, tenendo presente che tra le varie tecniche qualche differenza c’è, spesso però non sono così profonde. La prima da tenere presente è che il gel può sembrare più lucido e naturale rispetto all’acrilico che però dalla sua parte ha il vantaggio di essere molto resistente. In ogni caso le ultime tendenze valgono sia per il tradizionale smalto che per gel e acrilico, senza distinzione.

Per qualsiasi tipo di nail art che sceglieremo avremo bisogno di ottimi prodotti per la ricostruzione delle unghie in modo da utilizzare gli strumenti necessari per un lavoro perfetto, proprio come quello di un’esperta. Del resto non è un segreto che ormai il fai da te sia il metodo più apprezzato da tutte perché sicuramente più rapido e comodo, ma è importante dare la giusta attenzione ai prodotti che scegliamo. Prima di applicare gli smalti è necessario pensare a qualche coccola da dedicare alle nostre mani con l’utilizzo di maschere, creme idratanti e prodotti per la cura delle cuticole, sempre poco piacevoli da vedere soprattutto se le unghie sono ben curate e colorate.

Non meno preziosi sono i nostri piedi ai quali si dovrà dedicare lo stesso trattamento attraverso l’utilizzo di gel, creme e maschere. Gli smalti anche in questo caso rivestono un ruolo importante e meritano qualche “appunto”, dovranno infatti essere applicati sempre con l’utilizzo dei separatori delle dita dei piedi che eviteranno sbavature poco gradevoli e garantiranno una pedicure perfetta.

Tutti i prodotti possono essere ormai acquistati in rete, in particolare su siti come Aleas Cosmetics che offrono qualità e una vasta scelta di prodotti per la cura e la bellezza delle unghie di mani e piedi come lampade a led e uv, lime e buffer, pennelli per gel, acilico e micropittura, basi per smalto, creme idratanti e molti altri di cui non si potrà fare a meno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

6 Responses to “Unghie perfette: le ultime tendenze”