E’ tempo di raccontarvi la novità di Atto Verticale by Masera Design, si chiama Titanium Edition. Più che un orologio rappresenta uno stile di vita. Non a caso il suo claim è “Unconventional Time” in quanto secondo Masera Design, essere non convenzionali, spinge le persone a pensare in modo indipendente, a uscire dagli schemi, ad approcciarsi in modo diverso e alternativo nei confronti di ciò che le circonda.

Dalla linea con cassa tonda in titanio sabbiato che custodisce un movimento “baguette”, proposto nei colori blu, nero e arancione, il nuovo orologio è corredato dal cinturino in pelle, disponibile in più tonalità. Una scelta che unisce la ricercatezza dei materiali con l’irriverenza delle forme e l’esplosione del colore, conferendo alla collezione unicità, originalità e riconoscibilità.

Il tratto distintivo?

La linea verticale tracciata dal movimento a ponte segna in modo determinante la forma di questo orologio: dal profilo che disegna il cinturino NATO, visibile anche sotto il movimento tra i due vetri zaffiro, al naming a cui viene aggiunto “Atto” per enfatizzare la dinamicità e la libertà di azione di questo one product brand. Nulla è lasciato al caso: anche il packaging, che si sviluppa in verticale come fosse un edificio nello skyline di una città del futuro, è perfettamente in linea con questo concept.

Oltre alla riconoscibilità e alla non convenzionalità, ciò che contraddistingue AttoVerticale è l’innovazione. L’idea di racchiudere in un orologio ultra moderno, un movimento “baguette” meccanico a carica manuale, che per tradizione è sempre stato usato su modelli classici, rappresenta un punto di svolta e allo stesso tempo una sfida. Una provocazione ironica ed elegante che ha voluto lanciare Masera Design.

Per coloro che vogliono saperne di più ecco le caratteristiche tecniche:

  • Cassa: 42mm x 13mm in titanio sabbiato e con corona a vite a ore 12.
  • Fondello: in alluminio blu, grigio e nero serrato da 4 viti con oblò in vetro zaffiro con finituraopaca
  • Movimento: meccanico a carica manuale elaborato in house, nelle varianti blu, nero earancione, con esclusivo sistema di carica a frizione per evitare lo sforzo delle molle
  • Funzioni: ore, minuti. Sfere scheletrate con parte terminale in Superluminova. Riserva dicarica 30 ore
  • Vetro zaffiro antiriflesso
  • Cinturino NATO in pelle proposto nei colori grigio, grigio scuro e celeste
  • Impermeabilità: 3ATMPrezzo al pubblico: 394 euro

 

Chi è TOMMASO MASERA il designer?

Laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano nel 2006, Tommaso Masera ha dato vita ai suoi progetti in diversi paesi, tra cui l’Italia, il Brasile e la Cina. L’esperienza internazionale lo ha portato a specializzarsi nel design industriale, ed in particolare nel settore dell’orologeria, senza mai smettere di mettersi alla prova in altre aree, come arredamento, grafica e design espositivo. Dal 2009 al 2012 è stato uno dei direttori di design di Design Dome in Shenzhen. Nel 2011 ha fondato Masera Design. I suoi lavori sono pubblicati da importanti e selezionate riviste per esposizioni di rilievo (100% Design a Londra, Shenzhen Design Museum, Florence Design Week, Shenzhen Design Week). Nel 2016, dopo diversi anni di esperienza in design e produzione di orologi, Tommaso Masera lancia sul mercato AttoVerticale, il primo brand di orologi di autoproduzione Masera Design, con il quale ha vinto il premio Silver A ‘Design Award per Edizione 2017.

Cosa ne pensate di questo splendido orologio firmato Atto Verticale?

Un abbraccio

Leave A Comment

Your email address will not be published.