Una delle tendenze per l’Autunno-Inverno 2018/2019 è il broccato e il damascato. Moltissimi stilisti infatti per la stagione fredda, hanno scelto di vestire le loro modelle con tessuti che ricordano quelli da tappezzeria. Cosa ne dite di abbinare il vostro look a lussuosissime tende in broccato di velluto, eleganti divani di seta damascata, arazzi, cuscini e sontuosi tappeti orientali?

Da Jeremy Scott per Moschino, che ha realizzato lunghi abiti da sera con trame rubate da preziosissimi tappeti persiani a  Fausto Puglisi con mini dress di velluto imbottito e ricamato d’oro e cristalli a Dolce & Gabbana, a Gucci, il velluto impera e drappeggia sui corpi delle modelle in passerella come tende al vento.

Vogue

Vogue

Che ne dite di indossarlo anche fuori dalle passerelle?

Ecco qui la bellissima gonna di broccato firmata Kik sui toni dell’oro, del rosa, del verde e del blu da abbinare con una canotta della collezione basica e con un meraviglioso cardigan da indossare nei primi giorni di freddo.

Posso dirvi una confidenza?

Il cardigan è molto caldo e morbido e appena l’ho preso tra le mani, mi sono gettata a capofitto e la gonna è di una raffinatezza unica: il disegno floreale è davvero magico e di top basici ho fatto una vera e propria scorta!

Risultato?

Un’ allure sorprendentemente chic, sofisticata ed elegante.

Cosa ne dite di andare a scovare i look negli store presenti in Italia?

In Veneto ce ne sono due e vi stanno aspettando!

Dove?

A Cittadella in via J.F. Kennedy n. 2 e a Marghera in via Sertorio Orsato n. 27.

Tags

#KIK

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Broccato e damascato per una stagione fredda all’insegna dello Stile”