Volete trascorrere una giornata indimenticabile mangiando piatti tipici bavaresi e sorseggiando birra in un’atmosfera divertente?

Non potete perdervi Gardaland Oktoberfest!

Cos’è?

Dovete sapere che sabato 15 settembre sono stata invitata da Gardaland alla festa bavarese che si tiene al parco fino al 30 settembre! Come si trasforma Gardaland durante l’Oktoberfest?

Il parco viene addobbato con drappi, bandiere, fusti di birra e giganteschi boccali alti oltre 3 metri.

Un esempio? Eccolo!

Arrivata in Piazza Ramses, mi sono trovata dinanzi ad una magica festa che richiamava per bene i ricchi padiglioni bavaresi con oltre 1000 posti a sedere che mi hanno consentito di gustare con mia sorella Ambra piatti di ottima qualità. Il menu comprende: spätzle panna e speck, stinco di maiale con crauti e patatine, salsiccia ai ferri con polenta abbrustolita, fusi di pollo con crauti… Ecco qui i piatti che ho assaggiato.

 

Immancabile la birra di ogni tipologia da sorseggiare in uno dei tanti punti di spillatura presenti nel Parco. Con i miei compagni di degustazione abbiamo avuto modo di assaggiare la Pilsner Urquell, dal gusto corposo e dalla distintiva armonia tra dolce e amaro, la Peroni Gran Riserva Rossa, caratterizzata dal caldo aroma di malto e caramello, la Grolsch Weizen, di eccellente qualità dovuta all’utilizzo di una singola varietà di malto frumentato, e la ST Benoit Blanche dall’aroma intenso dove spiccano note di frutta, agrumi e spezie.

Le ho sorseggiate tutte assaporando per bene gli ingredienti che componevano le fresche e frizzanti bevande… E in più ho cercato di indovinare l’ingrediente principale del dolce Birramisù…

Sapete qual è?

È la birra Peroni Gran Riserva Rossa…

Che bontà!

E per concludere la giornata in bellezza mi sono sbizzarrita in giro per tutte le giostre di Gardaland: da Mammut a Fuga da Atlantide, al Colorado Boat, alle Jungle Rapids… E’ stato un attimo tornare bambina, sorridere e divertirmi a più non posso! E per finire, tappa a casa di Prezzemolo circondata da grandi e piccini che si meravigliavano increduli dinanzi a tanta bellezza…

Grazie Gardaland!

E vi consiglio di segnarvi l’appuntamento bavarese fino al 30 Settembre.

E non vedo l’ora di riscoprire Gardaland nella bellissima atmosfera di Halloween il 31 Ottobre e del Magic Winter!

A presto!

 

 

GARDALAND OKTOBERFEST

Tags

#GARDALAND

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Gardaland Oktoberfest: giorni di divertimento bavarese fino al 30 Settembre”