Oggi parliamo di novità beauty da non farvi assolutamente sfuggire.
La prima è firmata Remington e si chiama Advanced Colour Protect per uno styling che protegge il colore e lo mantiene brillante.
Il sensore intelligente e il rivestimento in ceramica di ultima generazione infusa di Olio di Karitè e filtri UV proteggono i capelli colorati e donano una brillantezza unica. Studiata per adattarsi sia ai capelli lisci sia ai capelli ricci, la nuova innovativa collezione è composta da quattro prodotti dalle prestazioni professionali: asciugacapelli, piastra, ferro conico e ferro largo, studiati per proteggere i capelli colorati dai danni del calore e caratterizzati da un design pulito, ergonomico e funzionale, ma allo stesso tempo con un look elegante.
Vera innovazione e punto di forza dell’intera collezione è l’innovativa tecnologia Unica Colour Protect, progettata in modo specifico da un team di esperti Remington, che garantisce brillantezza e tono ai capelli colorati grazie alla combinazione del sensore intelligente e della tecnologia del rivestimento. Il sensore intelligente per la protezione del colore rileva continuamente la temperatura del capello per evitare il surriscaldamento eccessivo e per proteggere dai danni e dallo sbiadimento del colore. Il rivestimento in ceramica di ultima generazione trasferisce sui capelli micro-particelle infuse di Olio di Karité e filtri UV per bloccare l’intensità del colore ottenendo una maggiore brillantezza. I risultati mostrano, infatti, capelli luminosi e dall’aspetto sano con una brillantezza del colore 2 volte maggiore.
Quale di questi prodotti ho scelto?
Caratteristiche dell’asciugacapelli Advanced Colour Protect AC8605
- Motore AC da 2300 Watt
- Tecnologia Unica Colour Protect: il sensore intelligente e l’anello trattante dell’asciugacapelli infuso di Olio di Karité e filtri UV aiutano a proteggere i capelli colorati per una brillantezza più duratura
- Pulsante on/off del sensore & indicatore LED
- Generatore di ioni – 90% di ioni in più per capelli liberi dall’effetto crespo
- 3 temperature / 2 velocità
- Colpo d’aria fredda
- Concentratore stretto da7mm
- Concentratore largo da 11mm
- Diffusore
- Griglia posteriore rimovibile facile da pulire
- Anello di aggancio e cavo da 3m
Prezzo consigliato: 60 euro
La seconda è chiamata Hair Bioearth, società di riferimento nel settore della cosmesi naturale, delle microalghe e dell’integrazione naturale e sportiva. Fondata nel 1996, ha sede a Fornovo di Taro (Parma) sulle colline dell’Appennino Tosco-emiliano ed è un’azienda 100% italiana. Oggi è una tra le più importanti società italiane del settore del naturale e del bio con un catalogo di oltre 300 prodotti.e rappresentano soluzioni eco-green per capelli sani nel tempo.
Ingredienti? Alga spirulina, oli essenziali ed estratti botanici bio danno vita a 6 percorsi specifici di trattamento del capello, con ben 20 prodotti .
I percorsi sono i seguenti:
-Antioxidant (Shampoo antiossidante, Maschera e Balsamo remineralizzanti): a base di microalga spirulina, sono indicati per dare energia e protezione a tutti i tipi di capello, in particolare a quelli stressati ed esposti all’inquinamento ambientale.
-Protect (Shampoo e Lozione spray protettivi, Maschera illuminante, Balsamo Restitutivo): mirati per la cura e la rigenerazione del capello colorato, decolorato, trattato chimicamente e del capello sfibrato.
-Curls (Shampoo anticrespo, Balsamo districante, Lozione spray disciplinante, mousse fissante): specifici per la cura e lo styling dei capelli ricci e mossi.
-Purity (Shampoo normalizzante, Shampoo Purificante, Siero riequilibrante): ad attività purificante, lenitiva e calmante per i capelli grassi, pesanti e per correggere efficacemente gli inestetismi della forfora. Agiscono a fondo a partire dal cuoio capelluto che presto ritrova il suo naturale benessere.
-Nutrition (Shampoo Idratante, Maschera e Balsamo nutrienti, Olio): puro nutrimento per capelli secchi, aridi e con doppie punte. Curano, idratano e proteggono il capello donando volume e morbidezza.
-Energy (Shampoo e Siero rinforzanti): il capello debole e sfibrato necessita di prodotti particolari, tonificanti e delicati allo stesso tempo. Contengono estratti e oli essenziali ad attività energetica noti per rinvigorire i capelli atonici e fiacchi.
In ambito tricologico, la cosmetica convenzionale (intesa come non-bio) ha raggiunto livelli molto alti. La sfida di Bioearth è stata quella di realizzare prodotti a base di estratti botanici ed oli essenziali naturali e biologici, senza quindi utilizzare siliconi e ingredienti sintetici (Cetrimonium Chloride, poliquaternium, oli minerali, SLS/SLES, parabeni, PEG, ecc.), che risultassero almeno altrettanto performanti di quelli a base chimica. Con la nuova linea Hair l’obiettivo è stato raggiunto. Grazie alla ricchezza delle sue formule, Bioearth Hair fa molto di più che lasciare i capelli puliti e morbidi: li nutre, idrata e rinnova, mantenendoli belli e visibilmente sani nel tempo.
Ed ora parliamo di creme ultra tonificanti e molto buone del brand LR Wonder Company, azienda italiana giovane e innovativa, che presenta una visione del tutto unica nel settore della bellezza: i cosmetici LR nascono come abiti da indossare, realizzando delle vere e proprie collezioni seguendo le ultime tendenze.
Gli esclusivi prodotti LR Wonder vantano alta qualità, avanguardia cosmetologica, aromi particolari e principi attivi adatti a prendersi cura della bellezza della pelle: un lussuoso ed accurato packaging abbellisce e veste ogni crema, confermando l’immagine glamour seguita dal’azienda LR Wonder Company.
La gamma di trattamenti è abbastanza ampia e suscita molta curiosità per via degli ingredienti contenuti. Troviamo ad esempio la linea Wonder Caviar con contorno occhi e crema viso al Caviale, la serie Wonder Bee con crema e siero al veleno d’ape o la crema corpo sempre al veleno d’api, per arrivare al beauty drink che è un integratore alimentare con collagene, acido ialuronico, cellule staminali vegetali estratte dalla quercia e caffeina. Incuriosiscono anche il super abbronzante alla birra, la crema viso antismog e soprattutto i prodotti della linea Wonder Star con placenta vegetale e Wonder CC con bacche di goji.
La mia preferita?
La composizione di WONDER BEE CREMA VISO 24H è incentrata sulle incredibili qualità del veleno d’ape, ma vede lavorare in sinergia anche i fantastici principi attivi:
- ACIDO IALURONICO (super idratante per eccellenza)
- LINFA DI COPAIBA DELL’AMAZZONIA (rigenerante)
- COMPLESSO MULTIVITAMINICO A+C+E
- PANTENOLO PRO-VITAMINA B5 (emolliente).
Grazie alle caratteristiche uniche di ognuno di questi ingredienti, viene accelerato il naturale processo di rinnovamento cellulare e contrastata la formazione dei segni esteriori del tempo e idratando la pelle lasciandola liscia, vellutata e luminosa.
Cosa ne pensate di questi tre mondi beauty?
Grazie per l’attenzione!