Partire con la famiglia al seguito può sembrare un’impresa eroica se non si sa bene dove andare. Fortunatamente la riviera romagnola offre tantissime soluzioni adatta a  tutti. 

Per trascorrere un po’ di tempo con la propria famiglia non c’è scelta migliore della riviera romagnola: grazie infatti ai numerosi  Family hotel Cattolica, trascorrere un fine settimana in compagnia dei propri bambini all’insegna del divertimento e della scoperta sarà un’impresa da ragazzi! La riviera offre infatti numerose soluzioni, tutte da vivere e da scoprire.

I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA RIVIERA

Nella zona della riviera romagnola si concentrano numerosi parchi a tema, alcuni dei quali sono dedicati proprio ai piccoli turisti e ai loro genitori; non a caso questa è stata ribattezzata anche la “riviera del divertimento”.  Assolutamente da visitare è il parco divertimenti  Fiabilandia: grazie alla baia di Peter Pan, al Castello di Mago Merlino e al Galeone di Capitan  Uncino anche i grandi potranno godere della gioia di tornare piccini, insieme ai loro bambini. Un modo davvero unico di vivere la vacanza in famiglia.

 

Per i ragazzi un po’ più grandi, meno attratti magari dal mondo delle fiabe e degli gnomi, un parco tematico di grande interesse è sicuramente quello dell’Italia in Miniatura: un’ enorme estensione dedicato al nostro bellissimo stivale e alle sue bellezze, sia urbanistiche che artistiche.  In questo parco sarà possibile sentirsi piccoli tra le bellezze nostrane, riprodotte fedelmente in scala. Dalla splendida Venezia, al maestoso Duomo di Milano, dal Colosseo ( simbolo della nostra capitale) alle bellezza dell’incantevole Sicilia; un luogo dove poter imparare, toccando con mano, la geografia e le opere più significative della nostra nazione.

Sempre sul tema ludico- didattico a riscuotere particolare successo tra i parchi tematici sono il parco Oltremare di Riccione e l’Acquario di Cattolica.  Il primo accompagna i piccoli e le loro famiglie alla scoperta dell’evoluzione degli animali grazie a percorsi tematici, uno dei quali dedicato interamente all’acqua. Il secondo invece è dedicato alla creature marine: anche qui la scoperta di questo mondo magico e in parte sconosciuto viene affrontata sulla base di percorsi colorati, ognuno dedicato a uno specifico mondo. La tecnologia moderna accompagna i turisti nelle spiegazioni e nella riproduzione di eventi in modo da rendere il visitatore sempre più protagonista e meno spettatore di quello che vede.

Ovviamente per concludere al meglio un fine settimana in riviera non si può non dedicare una visita al famose parco divertimenti di Mirabilandia, dove grandi e piccoli possono dedicarsi al divertimento puro.

SHOPPING, RELAX, TERME 

Vacanza significa non solo scoperta e apprendimento, ma anche shopping  e relax, per grandi e piccini. Una passeggiata tra le aree verdi della principali città della riviera; un’escursione collinare tra i borghi e i castelli dell’entroterra; una cioccolata calda sorseggiata comodamente seduti in uno dei numerosi bar. Oppure un paio d’ore dedicate al benessere del proprio corpo senza rinunciare alla salute dei piccoli: grazie ai numerosi percorsi pensati per loro, anche l’esperienza rilassante delle terme può essere vissuta felicemente in famiglia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

4 Responses to “VACANZA IN FAMIGLIA: LA RIVIERA A PORTATA DI BIMBO”