Sapete che ormai nel mio blog tratto temi che spaziano dalla moda, al beauty al lifestyle fino a tematiche a me care. Sarà successo anche a vostre amiche di avervi confidato in passato delle problematiche nella sfera sessuale. Si sa, che dopo anni di fidanzamenti, convivenze e matrimoni può venire meno la libido nella coppia, elemento da non sottovalutare per il benessere e la felicità della vita.

digital-art-398342_640

La terapia sessuologica mira al ripristino della salute della coppia in modo globale, prendendo in esame tutte le aree della relazione in generale e della sfera sessuale in particolare. Una disfunzione sessuale di fatto inficia tutte le aree della relazione della coppia compromettendo anche quelle non correlate alla sfera sessuale e viceversa. Il miglioramento della dimensione psicologica e relazionale di coppia risveglia nuovamente il desiderio e l’ansia da prestazione si attenua fino a scomparire.

Qual è lo scopo?

Lo scopo di una terapia sessuologica è di intensificare gli incontri sessuali di coppia e di raggiungere un maggior appagamento di entrambi i partner.
Nel loro approccio sistemico relazionale le tecniche d’intervento non sono imposte dai coterapeuti, ma oggetto di analisi, discussione e negoziazione con la coppia; sono caratterizzate da grande attenzione alle differenze e alle esigenze specifiche individuali.
Una terapia sessuale che tiene conto delle potenzialità e delle differenze individuali non accetta una definizione predefinita di normalità, non dice come deve essere una relazione sessuale “normale”.
L’obiettivo di una terapia sessuologica è di ampliare gli spazi di libertà individuale maschile e femminile.
Fondamentale nel processo di cambiamento della relazione sono i partner stessi protagonisti della terapia che si assumono la responsabilità della buona riuscita della terapia di coppia sessuologica.

 

A chi rivolgersi?

Se si è in cerca di un consiglio serio, professionale e discreto, Sessuologi a Milano garantisce un supporto dalla comprovata efficacia (sul sito si trovano alcune testimonianze di pazienti seguiti da Galmarini e Rossi) e una soluzione ideale per vivere con serenità il proprio rapporto familiare, di coppia o sessuale.
Con sede nel cuore di Milano, a un passo dall’Arco della Pace e da Corso Sempione, lo Studio Galmarini e Rossi è specializzato nell’offrire consulenze e psicoterapie relazionali e sessuologiche a coppie sia etero che omosessuali che manifestino problematiche di carattere psicologico, relazionale e/o sessuale. Per prendere contatti ed avere maggiori informazioni cliccate sul sito.

 

#studiogalmarinirossi, #ad #crisidicoppia, #terapiadicoppia, #psicoterapiaindividuale, #coppiefelici
Buzzoole

Leave A Comment

Your email address will not be published.