Search

Tendenze Primavera-Estate 2016

Le collezioni Primavera-Estate 2016 sono davvero entusiasmanti: inizia ora un lungo viaggio tra i trend della Moda più ambiti del momento a partire dagli abiti dalle favolose trasparenze, dagli svolazzanti tessuti percorsi da rouches, a quelli ricoperti da una ricca trama “fatta a rete” che veste  i nostri corpi da capo a piedi come leggendarie sirene, a quelli in versione sottoveste che regalano una figura affascinante e desiderabile.

Ma andiamo per ordine: cosa ci farà sentire davvero cool ed alla Moda?

In primo luogo, come ho già preannunciato , le rouches che diventano vere e proprie sculture di tessuto che fluttuano e si muovono   tra le mille trasparenze negli abiti Primavera -Estate 2016.  Ma non dimentichiamoci del pizzo che si nasconde tra balze di raso e tra i mille vedo-non vedo di capi incantevoli. Alle volte i nostri corpi vengono pian piano ingabbiati in reti fluide  che ci avvolgono completamente donando classe e quel tocco di malizia e di fascino in più. Continuano ad illuminarci i bagliori metallici che ritroviamo soprattutto nei mini-dress. E come scordare le frange che ci renderanno delle vere Pocahontas di giorno e di sera?

Ma passiamo alla magia delle tinte… Quelle iridescenti saranno le vere e proprie regine  dell’Estate 2016… E  ricordiamoci in ogni occasione di non togliere mai lo scettro al re: è il bianco, l’infinito e assolto bianco,  che regna da solo e resterà eternamente sovrano nei mesi caldi da trascorrere al mare, in montagna, in campagna  o in città. Ma di dovere  sarà presente anche il suo opposto: il nero amato  soprattutto nella versione mannish, ma anche in quella più femminile. E i colori dell’anno sono il rosa quarzo e l’azzurro serenity che regalano un tocco di romanticismo alle nostre vite, un momento di grandissima positività e tranquillità lontano dagli affanni quotidiani.

Ma… Quali saranno i capi must have?

Ricordate di acquistare una maxi-camicia plissettata e  lunga andrà benissimo abbinata a gonna e calzone…  Sì alle jumpsuit striped, strapless e super-aderenti, continua a tenere alta la bandiera il denim che si sa trasformare in favolose camicie, in pantaloni ma anche in splendide tute. Sì alla minigonna sotto aderente sopra morbida e ricamata. Slip on e sneakers ci manterranno comode in questa calda estate, ma non dimentichiamoci delle semplici decolleté che rendono belle le gambe sfilandole e allungandole e ci faranno ballare fino a tarda notte. Vi lascio con una straordinaria carrellata di bellissimi capi! Vi abbraccio.

Adam Selman
Adam Selman
Alexis-Mabille
Alexis Mabille
Balmain
Balmain
Blugirl
Blugirl
Blumarine
Blumarine
Chanel
Chanel
Chloè
Chloè
CUSHNIE ET OCHS
Cushnie et Ochs
Derek Lam
Derek Lam
dion lee rete
Dion Lee Rete
Dsquared2
Dsquared2
Edun
Edun
Ermanno Scervino
Ermanno Scervino
Etro
Etro
Givenchy
Givenchy
Greg Lauren
Greg Lauren
Gucci rouches
Gucci
Gucci
Gucci
Isabel Marant
Isabel Marant
Jonathan Simkhai
Jonathan Simkhai
Lacoste
Lacoste
Louis Vuitton
Louis Vuitton
Marchesa
Marchesa
Marissa Webb
Mariss Webb
Marni rete
Marni
Missoni
Missoni
Moncler Gamme Rouge
Moncler Gamme Rouge
Naeem khan
Naeem Khan
Narciso Rodriguez
Narciso Rodriguez
Proenza Schouller
Proenza Schouller
Ralph Lauren
Ralph Lauren
Roberto Cavalli
Roberto Cavalli
Saint Laurent
Saint Laurent
Tommy Hilfiger
Tommy Hilfiger
Valentino
Valentino

 

 

 

12 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close