Search

Olii corpo satinanti: la novità di Vagheggi

Buongiorno amiche, come state? Gli ultimi mesi sono stati carichi di novità, cambiamenti e di tante tante soddisfazioni (qualcuna la scoprirete a Settembre). I miei trent’anni mi hanno portato una grande dose di consapevolezza, di maturità e di leggerezza che mi rendono ogni giorno fiera ed orgogliosa di me e del mio percorso. Un percorso ricco di emozioni continue e di tanti, tanti sorrisi. E’ arrivato però Agosto, periodo per me di grandi riflessioni e di bilanci e il momento per staccare la spina e dedicarmi un po’ a me stessa e al mio corpo.

Quest’anno mi stanno facendo compagnia gli olii corpo satinanti di Vagheggi, la phytocosmesi professionale al centro della storia tutta italiana di Vagheggi. Per chi non la conoscesse dal 1975 Vagheggi rappresenta la cosmetica professionale italiana, in particolare nel campo della phytocosmetica. La storia del brand è la storia di un Made in Italy che è bellezza e saper fare, una storia riconosciuta di eccellenza, di un patrimonio da valorizzare, fatto di massima attenzione ai dettagli e di formulazioni ideate e realizzate interamente nei laboratori della bellissima sede di Nanto (VI), uno spazio polifunzionale con beauty farm interna e aule dedicate all’alta formazione. Due anni fa sono stata ospite in questa sede e mi sono meravigliata per la bellezza e la funzionalità di ogni suo spazio.

Scopriamo insieme ora la novità dell’Estate 2021: gli olii corpo satinanti.

Vagheggi Phytocosmetici presenta gli Oli Corpo Satinanti Monoi, Cotton, Cherry dalle tre formulazioni che regalano morbidezza e luminosità alla pelle del corpo. La nuovissima limited edition Oli Corpo Satinanti di Vagheggi Phytocosmetici presenta formulazioni “dry touch” caratterizzate da tre diverse famiglie olfattive che regalano nutrimento e luminosità alla pelle del corpo oltre ad un percorso sensoriale personalizzato.Le proprietà nutrienti, protettive e antiossidanti degli oli vegetali sono racchiuse in poche gocce grazie alla tecnologia cosmetica.
Le texture sono piacevoli ed avvolgono il corpo in un totale benessere, facendo sì che la pelle appaia satinata e risulti nutrita.

Come e quando usarli

Sono fondamentali d’estate quando sole, vento e acqua di mare mettono a dura prova la pelle e risultano utili anche per esaltare l’abbronzatura, proprio per l’effetto satinato che conferiscono.
Usati mattino e sera sul corpo contrastano la disidratazione, nutrono e leniscono la pelle (tutti i tipi di pelle), in particolare per gambe, braccia e dècollettè.Per i capelli sono ideali come impacco prima dello shampoo, evitano che le punte si spezzino e aiutano a prevenire l’effetto crespo.

I principi attivi

Olio di cocco – Cocos nucifera: antietà, emolliente, l’olio è ottenuto dalle noci mediante pressatura meccanica della polpa a freddo.

Olio di carota – Daucus Carota sativa radici estratto in Zea mays: si ottiene dalla macerazione delle radici della carota; ha proprietà remineralizzante, emolliente, lenitiva.

Vitamina E antiossidante.

Olio di Cotone – Gossypium herbaceum emolliente ed antiossidante.
Dopo la raccolta dei semi, l’olio si ottiene per spremitura meccanica a freddo.

Olio di Ciliegia – Prunus avium nutriente e lenitiva.
L’olio è ottenuto dalla spremitura a freddo dei noccioli, seguita dalla filtrazione.

Olio di Monoi – GardeniaTahitensis fiori estratto in Cocos nucifera rassodante e levigante, ha funzione protettiva e riparatrice.

E’ una coccola o meglio un’esperienza sensoriale per il proprio fisico e per la propria mente.

Provateli e… Fatemi sapere cosa ne pensate.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close