La bella stagione è iniziata e le nostre borse si riempiono piano piano di foulard, costumi ed occhiali da sole colorati. Ma soffermiamoci su questi ultimi… Scopriamo insieme quali sono i modelli di tendenza.Innanzitutto la Primavera/ Estate 2018 ci sta proponendo tantissimi modelli di tendenza con un deciso revival anni ’90 a cui ispirarsi. 

Suddividerei le tendenze occhiali da sole per l’Estate 2018 in quattro categorie:

  1. La prima è quella ispirata ai cat-eye: piccoli e colorati, è un modello dalla silhouette vintage ma che in materiali e colori strizza l’occhio allo streetwear cosmopolita moderno. …

2. La seconda è l’occhiale a mascherina anni ’90. Non è un modello elegante, ma può piacere a chi ama osare e trova che gli occhiali da sole debbano dare quel tocco personale al look che non può mancare.  Questo modello sta bene soprattutto a chi ha il viso regolare e non troppo minuto,

3. E’ tornato l’occhiale da sole con maxi lenti squadrate ideale per chi ama lo stile glam e soprattutto non ama passare inosservata, questo tipo di occhiali infatti sono molto impegnativi, e soprattutto se decorati si fanno notare. Diventano insomma parte integrante dell’outfit, come una borsa o un cappello, per questo vanno scelti con cura, anche perché possono “annoiare”.

4. Le lenti rotonde sono tornate in auge, modelli maxi o mini, con o senza particolari. Nelle versioni con lenti piccolo-medie troviamo le montature iconiche di Rayban, perfetti per chi ha uno stile casual urban: jeans, una t-shirt bianca e biker jacket di pelle e sarete perfette.

Ed io cosa scelgo?

Amo l’occhiale dalla grande montatura che crea una sorta di maschera nel viso, donando quell’allure chic ed elegante. Per le donne gli accessori di stile sono molto importanti:  un paio di occhiali da sole di moda sono assolutamente di tendenza e irrinunciabili per creare un outfit perfetto. Ho scelto per i miei look un raffinato occhiale di Gucci, acquistato da Fielmann, fornitissimo negozio sito in corso Palladio a Vicenza e non lo cambierei per nessun altro…

Le tendenze degli occhiali da sole per l’Estate 2018 ci stanno facendo sognare e voi cosa scegliete?

Vi abbraccio.

Total look: Giorgia &Johns

Borsa: Molly Bracken

Occhiali: Gucci disponibili da Fiellmann Fielmann

Foto di Alessio Salvador

Tags

#FIELMANN

Leave A Comment

Your email address will not be published.

2 Responses to “Tendenze occhiali da sole Estate 2018”