Search

Archiproducts: non perdete le novità ogni settimana per il mondo lighting

Buongiorno cari amici,

sapete quanto adoro il mondo dell’illuminazione, è sicuramente nel mondo del design uno degli argomenti più complessi a cui ci si trova davanti quando si sta progettando o arredando la propria dimora. Infatti la scelta delle tipologie di luci, il numero e la posizione dei punti luce in una stanza hanno il potere di cambiare nettamente l’atmosfera di una casa. Soggiorno, sala da pranzo, cucina, camera da letto, corridoio o giardino: ogni ambiente ha bisogno di una sua illuminazione per essere valorizzato al massimo.

Quando si arreda casa è importante scegliere l’illuminazione adatta a ogni ambiente della casa.

Protagoniste assolute dell’illuminazione moderna, le luci Led sono la soluzione perfetta che unisce stile, efficienza e risparmio energetico. Sul mercato esistono ormai luci led per tutte le esigenze: calde, fredde e colorate. La giusta combinazione di luci permette di illuminare ogni tipo di stanza in modo raffinato, elegante, moderno, originale e confortevole.

Di tipologie di punti luce ce ne sono davvero tante:

  1. Le strisce led sono comode da applicare in varie zone della casa o in punti strategici (come dentro all’armadio guardaroba). Dal corridoio alla camera da letto, dall’ingresso al bagno, le strisce led sono versatili e sicuramente rappresentano una delle soluzioni di tendenza ultramoderne per quanto riguarda l’illuminazione della casa;
  2. I faretti con i quali potete illuminare qualsiasi tipo di stanza. Sul mercato esistono diversi tipi che si dividono principalmente tra quelli incassati nel contro-soffitto e quelli posti su binari, che possono avere a loro volta la luce orientabile per illuminare diverse parti della camera. Sono elementi di design che contribuiscono ad arredare l’ambiente, quindi vanno scelti con cura per armonizzarsi con lo stile di arredamento;
  3. lampadari sono usati per dare luce alla parte centrale della stanza. Se questa è molto ampia, spesso si opta per un doppio lampadario, specialmente nel soggiorno o nel living che condivide lo spazio con l’angolo cucina. Le lampade da tavolo aiutano ad aumentare la luce in casa, ma anche ad arredare le stanze in cui sono collocate. Ne esistono di diverse tipologie, dalle più eleganti a quelle più stravaganti e di design. Possono essere poste su mobili, cassettiere, comò, tavolini o scrivanie e dare un tocco estetico da non sottovalutare;
  4. L’applique è un’ottima idea se non vi piacciono i lampadari che pendono dal soffitto al centro della stanza. Infatti si tratta di un punto luce che si può posizionare sulla parete a metà altezza e contribuisce a dare carattere all’ambiente in cui è collocato; deve essere scelta con cura, per evitare che possa stancare troppo velocemente.

La nuova arrivata nella famiglia Poldina fa girare la testa… sottosopra! Il diffusore diventa la base e accoglie una vaschetta contenitore multiuso: mentre la base (ora rotonda per assecondare il design) diventa diffusore. È sempre una lampada a batteria portatile e ricaricabile, che in più ha la comoda funzione di porta oggetti grazie alla vaschetta contenitore multiuso: fiori, chiavi, cibo… da riempiere o decorare a piacimento!

La collezione Shanghai è composta da steli di supporto con corpi illuminanti altrettanto leggeri, orientabili a 180°, da cui fuoriescono fasci come ideali prolungamenti dei corpi stessi. Gioco di linee e gioco come ispirazione: la collezione Shanghai di Giuseppe Maurizio Scutellà è composta da steli di supporto con corpi illuminanti altrettanto leggeri, orientabili a 180°, da cui fuoriescono fasci come ideali prolungamenti dei corpi stessi.

La luce delle lampade Luna, con le sue ombre delicate dona ad ogni spazio un’atmosfera irripetibile, suggestione dell’affascinante e misterioso satellite. La Luna è vicina a te e la puoi toccare con mano con la collezione di lampade realizzate con una speciale miscela di fibre e resine che permette di catalizzare una luce morbida e versatile. Crea un’atmosfera suggestiva combinando insieme diversi modelli di Luna o con le versioni in Edizione Limitata.

Una danza di luce e forma, un’esperienza di pura bellezza e charme quella di Patrizia Gargianti. La collezione Cabaret disegnata da Roberto Lazzeroni per Patrizia Garganti, si ispira alle ballerine di cabaret creando un’atmosfera di eleganza senza tempo. Questo capolavoro celebra l’arte dell’illuminazione e del movimento, grazie alla forma organico del suo elemento in vetro che sembra riprodurre un flusso di acqua in movimento.

Cosa ne pensate di queste lampade?

Le troverete tutte su Archiproducts,

con il 16% di sconto con il codice sconto ANGELICHIC16.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close