Quando si parla di abbigliamento minimalista, ormai mi brillano sempre di più gli occhi. Adoro sempre più vedere linee pulite, tagli simmetrici, texture lineari e movimenti fluidi dei capi. La citazione “Less is More” di Ludwig Mies van der Rohe, padre del Movimento Moderno in architettura, ha coniato il motto che si basa su un semplice principio che è diventata la mia forma mentis.  Il concetto dell’essenzialità a 360 gradi sopra ogni sfronzolo, o meglio… “Less is more”… In ogni caso, distante anni luce da ogni sorta di complessità e sfarzo.
Il meno è di più? Sembra quasi un’affermazione fuori dal tempo, considerato che viviamo nell’era dell’esagerazione. Tutto è portato all’eccesso: dall’inarrestabile frenesia della vita quotidiana al fragoroso crollo del mercato azionario, dalla massiccia esposizione sui social all’iperbolica esaltazione dello scandalo. Ma è proprio in questo clima avverso che sta nascendo un ritrovato desiderio di tranquillità. Ma ora pensiamo ad un brand che ne ha creato un vero e proprio stile con il proprio concetto di minimalismo, ecco a voi Falconeri (clicca qui) dai mille modelli semplici, raffinati, eleganti e di grande stile, trovato su Stileo, grande sito aggregatore di prodotti fashion in Italia. Al suo interno ci sono i più grandi brand di Moda di tutto il Mondo e collabora con molti negozi come Amazon, Yoox, Farfetch, Raffaello Network, iKRIX, Asos, Maxi Sport, Liu Jo, Guess, Quellogiusto, B-Exit, Maxstyle ecc..

Non vi sembra fantastico?

Ho notato anche gli ultimissimi modelli di scarpe Balenciaga (clicca qui) per l’Autunno prossimo e ho già messo nel carrello le bellissime e coloratissime Havaianas (clicca qui) per la mia Estate 2019…

Io vi saluto e vi auguro buono shopping su Stileo!

Un abbraccio

Tags

#STILEO

Leave A Comment

Your email address will not be published.