Search

Pitonato: must have Primavera-Estate 2020

La stampa pitonata è una sorta di tormentone della Moda che ritorna ciclicamente a vestire i nostri armadi. Insieme alla rinnovata passione per l’animalier da rettile arrivano anche le immancabili paure nell’abbinamento di questi motivi dal carattere così deciso senza incorrere nell’errore del too much. Oggi vi darò qualche consiglio utile per indossare il pitone sempre in maniera impeccabile, e in modo glamour dando una nota grintosa al proprio stile in qualunque occasione.

C’è chi non vuole proprio sapere, c’è chi si sente al centro dell’attenzione indossandolo e chi è lì incerto e ha bisogno semplicemente di qualche consiglio utile per portarlo con stile e con grinta.

L’animalier evoca immediatamente l’immagine di una donna aggressiva, feroce che cade molto nell’egocentrismo e soprattutto negli eccessi. Una donna che ama l’animalier è un genere di persona che non tollera l’idea di passare inosservata. E la domanda che sorgerà a tutte voi è… Una donna debole o timida, come si comporta? Può provare con un accessorio o con un abito svolazzante soffice e dal touch romantico.

Come abbinare il pitone

Come vedete il total look di Clips è una bella risposta a chi come me adora l’abito romantico, soffice e in poche parole da vera principaressa. L’abito non è sempre inappropriato come molte pensano ma di certo si corre un rischio enorme, cioè quello di eccedere passando dallo stylish al ridicolo. Il total look deve puntare su forme minimali, linee scivolate e semplici, pochissimi accessori più minimali possibile. Naturalmente possono indossare questo total look soltanto donne con una fisicità longilinea o comunque non troppo in carne, dal momento che la stampa pitone ha difetto di allargare la figura. Nello specifico, chi ha fianchi rotondi e seno piccolo dovrebbe optare per bluse e camicette pitonate abbinate a gonne e pantaloni scuri a tinta unita. Al contrario, chi ha gambe magre e slanciate potrà osare addirittura un paio di pantaloni o una gonna impegnativa, avendo cura di scegliere colori chiari per una blusa o camicietta, per equilibrare la figura.

La scelta migliore è quella di stemperare il total look utilizzando pochi elementi in pitone come scarpe e accessori da abbinare a colori basici come il nero, la terra, il beige il bianco.

Per chi vuole iniziare ad osare con il pitone puntate sui dettagli dalla montatura degli occhiali ai tronchetti tacco dieci, dalla pochette elegantissima fino a una sciarpa leggera da avvolgere intorno al collo come una diva d’altri tempi: l’insieme di questi piccoli dettagli, diluiti in look formati da capi basic, creeranno uno stile assolutamente unico ma mai pesante o eccessivo.

Cosa ne pensate del pitonato per l’Estate 2020?

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close