Search

In-es: l’arte di illuminare una casa

lluminare è un’arte per In-es.artdesign.

Unire arte e design è di per sé un’arte. L’artista e designer Italiano Oçilunam ha fondato In-es.artdesign nel 2003, per raggiungere quest’obiettivo. Il suo sguardo è sempre rivolto agli oggetti artigianali, i suoi tratti sono spesso influenzati dall’arte, bilanciando un’interazione di luci ed ombre con colori puri e contrasti materici. Queste caratteristiche hanno portato alle collezioni numerosi riconoscimenti internazionali, evidenziando un mix unico di creatività e linearità in un insieme affascinante e coerente. In-es.artdesign realizza tutte le sue creazioni in Italia, con tecniche ispirate all’artigianalità che garantiscono un’attenta cura nel dettaglio ed un rigido controllo di qualità.

Le collezioni di illuminazione Luna, Matt, Trame, Be.pop e Out

Le collezioni In-es.artdesign esprimono un’interazione perfetta tra luci ed ombre attraverso l’utilizzo del colore ed i contrasti materici. L’elemento distintivo delle collezioni è la Nebulite, una particolare vetroresina utilizzata da sola o in combinazione con altri materiali e finiture. La Nebulite viene perfezionata nel 2003 con la collezione Luna per richiamare la superficie irregolare e luminescente del corpo celeste. Nella serie Matt Lavagna la Nebulite è affiancata all’utilizzo di una speciale resina che permette di interagire con la lampada disegnando, scrivendo e cancellando, mentre in Matt Cemento è esaltato l’aspetto materico dell’oggetto illuminante grazie alla particolare finitura esterna. La collezione Trame è caratterizzata dall’utilizzo della lana e dall’effetto di luci e ombre creato dagli intrecci dei filati. Infine la collezione. Be.pop è realizzata in Laprene, una gomma colorata e morbida al tatto.

Luna è meravigliosamente eterea, con quel tocco di romanticismo che solo una forma tonda senza spigoli sa dare. Luna è magica, sorprendentemente regale che solo chi sa sognare, può avere nelle pareti della propria casa.

Grazie In-es.artdesign per questa bellissima scoperta.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close