Si sta per avvicinare la settimana in Sardegna e non vedo l’ora di preparare tutto l’occorrente per spassarmela per davvero.

Ma come tutti voi ben sapete ogni volta che si parte c’è il solito dilemma:

Cosa mettere in valigia?

Quest’anno non porterò con me la valigia da stiva ma solo il bagaglio a mano quindi dovrò stare ben attenta a non eccedere con gli indumenti da portare con me. Ecco a voi dei preziosi consigli per preparare la valigia per una settimana di vacanza al mare.

Prima di tutto, come per ogni cosa: tutto sta nell’organizzazione per settori e partire dalle cose basilari, che servono a tutti per qualsiasi viaggio.

Per prima cosa, l’abbigliamento intimo: slip, reggiseni se si è donne, calze, pigiami.

Non dimenticate le ciabatte, sia quelle per la spiaggia che quelle per la doccia, i costumi da bagno, il telo da mare, gli occhiali da sole, tante t-shirt e abiti di lino o cotone.

Ed ora abbondate di copricostumi, vestitini, abiti per la sera e un completo da jogging, non dimenticate di portare sempre una felpa o una giacca per la sera, un foulard per le giornate più ventose e un k-way in caso di pioggia.

Non dimenticate cellulare, caricabatterie, alimentatori, adattatori se per caso viaggiamo in un Paese estero. ed una macchina fotografica, se siamo di quelli a cui piace immortalare ogni momento della vacanza.

E nel beauty?

Non devono mancare lo spazzolino e il dentifricio, il deodorante, le spazzole, pinzette, forbicine, fazzoletti, detergenti vari per il corpo e i capelli e un tocco di make up per le donne. Portate con voi anche delle buste e dei sacchetti di plastica per gli indumenti sporchi.

Per una vacanza al mare, mai partire senza crema solare e protezione per viso e capelli.

Quale ho scelto?

  1. TANNING ACCELERATORE D’ABBRONZATURA di Coppertone con Burro di Cacao, agenti idratanti ed estratti botanici con speciale complesso che accelera l’abbronzatura.

  2. TANNING OLIO ABBRONZANTE di Coppertone a base di Cocco, Olio di Jojoba, Mandorle Dolci, Vitamina E.

  3. la Crema Solare Protettiva FPS 30 di Coppertone fornisce una protezione UVA e UVB ad ampio spettro contro le scottature.

4. Latte dopo sole superidratante di Coppertone con Acido Ialuronico, Omega 6, Vitamina E e Aloe Vera reidrata la pelle irritata dal sole.

Io partirò con una tuta bianca di Novashe e il mio inseparabile sandalo di Barca Stores. Andate sul sito, ci sono dei modelli davvero bellissimi!

Io sono in partenza per il mare, e voi quando andrete?

Leave A Comment

Your email address will not be published.

8 Responses to “Partenza per il mare: cosa portare con sé”