Ciao, ciao mio caro adorato skinny jeans, è arrivata l’ora di indossare il pantalone a palazzo, morbido, comodo e soprattutto largo.

Dal taglio sartoriale, a zampa,  in maglia, o in velluto, è arrivata l’ora di essere di tendenza indossando il pantalone. Bello, fresco e soprattutto versatile da mettere per svariate occasioni. Di tendenza, è perfetto all year long, dalla Primavera all’Autunno e da abbinare in tanti modi possibili.

Colorato, a righe, con coulisse, stretch, con orlo vivo, dalla zampa esagerata, dalla vita alta, è iper-femminile e perfetto in svariate occasioni.

Quindi consiglio da fashion blogger: mettetevi comode, osate con il maxi, esagerate i volumi e alzate il tiro oltre che la vita. E’ iniziata l’era delle forme morbide e  del nascondere quel chiletto di troppo con i volumi maxi.

Allora che dire?

I pantaloni over sono dedicati a tutte coloro che amano lo stile gender e che indosserebbero sempre & solo pantalone a palazzo e camicia dal taglio maschile. Ma ci sono anche quelli in maglia con coulisse e con zampa (flare) che stanno bene body che mettono in evidenza le nostre forme anche con maglie larghe.

Unica parola chiave da tenere sempre a mente.

Comfortwear per comfort time.

I pantaloni dal taglio sartoriale stanno bene a tutte, completano facilmente look apparentemente casual, risolvono dubbi di silhouette e sono abbinabili a qualsiasi capo, dalla giacca in pelle a quella in denim, fino a quelle maxi e e dolcevita, ma non dimenticatevi mai il comfort.

E quali scarpe scegliere?

Tutte!

Il pantalone larghissimo copre tutto e concede tutto: quindi via di sneakers, stringate, mezzo tacco comodo e anche tacco a spillo.

Ora penserete: e i jeans oversize sono ammessi? Sì. Dovete essere comode, comodissime.

Unico piccolo inconveniente sul quale potrete incorrere? Dovrete controllare quotidianamente l’orlo: il rischio è di trovarlo rovinato dal troppo camminarci, quindi bisogna revisionarlo ogni tanto.

Per il resto lunga vita al pantalone a palazzo!

A righe oro e nero o a pois rosa e nero… Io lo indosserò al year long grazie a Twenty Easy e a Kaos, due brand di grande qualità e super fashion.

E voi?

 

Primo total look: Twenty-Easy

Secondo total look: Kaos

Colbacco: Cappelleria Palladio

Foto di Vittoria Brondin

Leave A Comment

Your email address will not be published.

6 Responses to “Pantalone a palazzo: come indossarli all year long”