Search

MODA UOMO 2020: sei tendenze da non farsi sfuggire

Buongiorno amici ed amiche,

come state? Oggi finalmente torno da voi a parlarvi di tendenze Moda maschili da indossare per la Primavera-Estate 2020. Ammetto che non ne sto andando matta, al contrario dei trend femminili che amo alla follia, quelli maschili li vedo davvero troppo controcorrente e difficili da indossare ma ritengo comunque opportuno condividerli con voi.

Qualcuno diceva “de gustibus non disputandum est” ed io ne sono in completo accordo…Poi si sa che le mode vanno e vengono, osando con capi e accessori che magari non abbiamo mai indossato prima, o con clamorosi come back di quel pezzo vintage dimenticato da anni nell’armadio. Vi elenco qui di seguito sei tendenze: tre che amo e altre tre che non mi piacciono per niente.

Iniziamo dalle tendenze che adoro:

1. Il gessato

Ci sono tessuti che adoro vedere nell’uomo e il gessato lo trovo a dir poco raffinatissimo. Con le nuove collezioni Uomo Primavera-Estate 2020, il gessato è il tessuto per il guardaroba formale. Giacca doppio petto e pantalone a vita alta è la formula vincente per tutti.

2. Tute all-in

Le amo per il giorno e ve le indico come una nuova proposta sport da indossare in ufficio o a scuola. Perché no? Non perdetevi la tuta intera in cotone.

3. Colori pastello

Celeste, rosa, lilla, verdino e giallino invaderanno il guardaroba maschile della prossima Primavera. Ad ognuno il proprio direi, quindi uomini oltre al nero, blu, beige e tortora esiste ben altro.

Ed ora arrivano i tre trend che non vorrei vedere addosso a nessuno ma che stanno spopolando tra i giovanissimi.

1. Jeans a zampa

Già approvati da fuoriclasse dello stile i cinque tasche in denim delle nuove collezioni ricordano le silhouette anni Settanta. Vita alta, piega frontale e orlo alla caviglia, caratterizzano il pantalone in classico blue jeans.

2. La canottiera

Estate? E’ tempo di canotte, non solo per le donne. Considerata per anni l’indumento anti fashion per eccellenza, la canottiera da uomo è pensata per tutti gli uomini scollatissima e morbida al punto vita.

3. Tie Dye

Già presenti nelle collezioni uomo della scorsa estate, le stampe tie dye si confermano come tendenza anche per la bella stagione 2020 la troviamo in chiave psichedelica su T-shirt, camicie e pantaloni per lui. E’ una fantasia classica per l’abbigliamento da spiaggia, reinventata in capi e accessori casual perfetti anche in città, per portare un po’ di colore tra il grigiore urbano.

E voi quale tendenza sentite vostra o addosso ai vostri boy?

Un abbraccio

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close