Buongiorno amiche,
come state? sono di nuovo qui a raccontarvi le tendenze della Primavera-Estate 2020 e ve le racchiudo in una grande parola magica: seduzione. Sì donne avete capito bene, questa Primavera-Estate dovrete sedurre con dei capi che mostreranno i vostri punti forti e nasconderanno i vostri punti deboli con veli, pizzi e crochet. In poche parole, qui di seguito vi descrivo i trend da capogiro che dovrete indossare nella stagione calda.
1. la lingerie a vista
Proposto da Givenchy, Rokh, Lanvin, Loewe, Mugler, Chloé, Versace i capi bodycon in stile primi Anni ’90 hanno conquistato le passerelle della stagione PE 20 assieme ai corsetti. Quindi attenzione a scegliere la lingerie giusta da mettere in mostra o da fare spuntare da qualche camicetta.
2. Le gonne a tubino
Proposte da Versace, Miu Miu, Gucci, Bottega Veneta, è ancora l’ora di indossare gonne midi o longuette. All’ordine del giorno delle maggiori case di Moda italiane vi sono ora gonne a tubino dalle linee pulite chiamate anche Pencil skirts e varie proposte in versione minimalista che reinterpretano il look bon-ton sotto forma di un’uniforme moderna e ultra-accessibile.
3. Il pizzo
Proposto da Loewe, Alexander McQueen, Isabel Marant, Valentino, per la PE 20 è pizzo revival. Da Loewe, il direttore creativo Jonathan Anderson ha capeggiato il trend con un total look in delicato pizzo che abbina pantaloni e abito. Allo stesso modo, da Isabel Marant questo tessuto vedo-non-vedo è stato sinonimo di stile boho raffinato e moderno dall’estetica tutt’altro che antica. Quindi osate con qualche capo in pizzo mettendo in mostra le spalle e le gambe abbinandolo a capi minimal.
4. L’uncinetto
Proposto da Bottega Veneta, Marine Serre, Celine, Fendi, Missoni, i più grandi nomi della Moda italiana hanno riscritto la propria definizione di glamour moderno per la Primavera -Estate 2020 includendovi un tocco artigianale. Molte case di Moda hanno proposto alcune delle silhouette più eleganti in quest’ottica del fatto a mano. E, per quanto semplice la maglia all’uncinetto possa sembrare, non è di certo fatta per la spiaggia, ma anche per qualche serata importante a due.
5. Hot pants
Proposti da Chanel, Dior, Hermès, Isabel Marant, gli hot pants saranno un capo must have da vedere nella prossima primavera estate con orli extra corti. Siete pronte amiche?