Search

Moda Primavera Estate 2020: le tendenze da avere nell’armadio

Buongiorno amiche come state? Come ben sapete, sono una grande ricercatrice di tendenze, da ormai sei anni partecipo attivamente a sfilate milanesi e non solo e sono sempre alla ricerca di quella chicca da proporvi e da condividere insieme a voi. Siamo in pieno Inverno lo so ma come molti di voi già ben sanno il gioco è fatto per quanto riguarda gli stili della Moda. Come succede una volta ogni sei mesi, dal 5 settembre al 1 ottobre 2019 il mondo della Moda ha presentato le collezioni prêt-à-porter per la primavera estate 2020 tramite le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi con calendari incessanti e ricchi di sfilate, presentazioni, party e galaSono emerse così le tendenze, e cioè le tipologie di abiti, stilicolori, abbinamenti, borsescarpe, gioielli, occhiali da sole che i designer propongono per la stagione.

In fatto di moda, non c’è argomento che desti attenzione come quello delle tendenze. Da docente di tendenze, mi sento di esserlo anche con voi che mi seguite da tanti anni con una grande passione per il mi lavoro e per tutto ciò che faccio.

Parliamo di colori. Quali saranno i principi del 2020?

Prima di tutto c’è il Classic Blue, colore Pantone 2020 che ci regalerà dei look principeschi e molto raffinati. Non mancherà il verde squillante, già trovato in versioni più soft nell’Autunno Inverno e che impererà nella Primavera-Estate. L’Ultra Violet colore Pantone 2018 continua la sua scalata regalando look a dir poco frizzanti e anti-convenzionali. L’arancio sempre bold, sarà presente su abiti fluidi o soprabiti di carattere e i toni neutri si presenteranno in versioni morbide e soft come il rosa cipria regalando dei look eleganti.

E come stampe e tessuti… Cosa predominerà?

Come stampe ricordatevi pois, sempre in bianco e nero, poi ci sono stampe tropical con palme, banani, pappagalli e scimmie, il leopardato e lo zebrato. La stampa che regnerà è il microfiore che regalerà un’alare romantica a tutte coloro che la indosseranno. Come tessuti vinceranno la denim mania, la rafia su abiti e accessori, il crochet multicolore o sui toni della terra si ritroverà sui e lo stile jacquard tappezzeria dallo stile anni ’70 ma più borghese.

Quali saranno i capi da avere?

I micro shorts sgambatissimi e le bermuda tornano ad essere un vero e proprio must have in versioni differenti. E i top sui pantaloni li vedremo come nuova mise per la sera. Non mancheranno capi minima come le polo a costine in cotone sottile, i trench e le jumpsuit corte o lunghe.

E come accessori?

Divertitevi e sbizzarritevi con microborse, borse a tracolla, secchielli, gioielli macro, bracciali scultura, secchielli, occhiali da sole maxi e con lenti sfumate. In più fate attendere i sandali il più possibile: la Moda dice di portare anfibi e stivaloni il più possibile. Ah… Non dimenticate a casa cappelli maxi.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close