Ammetto che da quando ho aperto il blog, fare shopping per le vie della mia città sta diventando un evento sempre più raro… In primis sono sempre più presa dallo shop on line sui siti che adoro  e poi ammetto che ho sempre poco tempo per vestirmi il sabato pomeriggio, prendere l’auto o la bici, cercare parcheggio, andare in centro o in un centro commerciale vicino a casa, provare decine di abiti e decidere in poco tempo cosa acquistare di lì a poco. Ma una settimana fa ho accompagnato una delle mie più care amiche (ancora più fashionista di me) a fare shopping a Padova e non ho potuto non acquistare anch’io qualche abito tendenza della Primavera-Estate 2019. Il nostro pazzo shopping si è concluso con camicette, jeans, abiti lunghi e qualche blazer coloratissimo… Non avendo in previsione l’acquisto di tutti questi indumenti ho messo tutto in cassa, ho controllato i miei pochi contanti e dato che non mi bastavano ho deciso di pagare con carta, o meglio, di pagare col mio smartphone utilizzando la mia carta Nexi.

Come si fa a pagare gli acquisti con lo smartphone?

Ho attivato le mie carte Nexi direttamente su Apple Pay con pochi e semplici click e vi giuro che è di una comodità incredibile in quanto ho tutte le mie carte di pagamento sul mio smartphone.

Ma cos’è Apple Pay?

Apple Pay è il modo semplice e sicuro per pagare nei negozi, all’interno delle app e online con il tuo iPhone, Apple Watch, iPad e Mac. 

 Finalmente posso uscire di casa senza borsa e portafoglio e fare acquisti col mio iPhone in modo sicuro e veloce sia in negozio sia online. Con un tocco consulto il saldo e gestisco i servizi di sicurezza, i limiti della mia carta e controllo le spese in tempo reale. E in più se mai dovessi incappare in qualche errore so che avrò l’assistenza di Nexi sempre a portata di mano grazie a numeri utili, funzionalità di blocco carte e molto altro.

Sapete com’è andata a finire?

Ho fatto il primo acquisto di tutti i miei indumenti e andando verso l’uscita del negozio sono tornata a prendere un altro abito, che avevo abbandonato in camerino per paura di spendere troppo, e ho pagato di nuovo con lo smartphone…

Sì, insomma ci ho preso proprio gusto.

Non ditelo a nessuno, neanche al conto.

Nexi

Tags

#NEXI

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Con Apple Pay: il pagamento a portata di smartphone”