Search

Tendenze Moda Autunno-Inverno 2019/2020

Buongiorno ragazze,

è da un po’ che non mi sentite. Sto bene innanzitutto, ho fatto delle scelte importanti nella mia Vita che vedranno i primi frutti in questo Inverno… Tra pensieri che vanno e vengono e nuovi propositi, oggi andiamo su un tema leggero per tutte comprendendo insieme come ci vestiremo nella prossima stagione fredda… Quando sono stata in Turchia una ragazza mi ha chiesto: “Ma Angelica dimmi un po’ cosa andrà nel prossimo Autunno?” Ed io colta completamente impreparata e soprattutto per la prima volta con la mente spenta nel Mondo Fashion e accesa nella Natura “turca” le ho detto: “Vieni nel mio blog, entro una settimana te lo dirò!”

Le ho solo annunciato il Living Coral, colore Pantone dell’anno ma altro non ho voluto aggiungere per non svelare nulla e soprattutto perché ad un certo punto della vacanza mi ero talmente “buttata” a capofitto in un mondo distante da me che poco ricordavo… Viaggiare è proprio spegnere la mente e così ho fatto!

Ed eccomi qui per Lei e per Voi a raccontarvi le prossime tendenze Moda 2019/2010. Dopo tante stagioni in cui lo streetwear e il massimalismo hanno dominato la scena, si registra un ritorno al minimalismo, ma con caratteristiche diverse da quello degli anni Novanta. Sarà più indossabile, con linee femminili e confortevoli e con un range di toni neutri.

Gold Knit
Princesse Lodo
Princesse Lodo

Andiamo per punti ora:

  1. Si andrà a delineare una nuova tipologia di abbigliamento, il roomwear, studiato per chi ha l’esigenza di uno stile più rilassato in ufficio e per l’esercito di freelance e operatori da remoto che in tutto il mondo lavora a casa, al bar, in libreria,
  2. Dagli anni Settanta arrivano abiti a trapezio e camicette di seta, una palette che abbina beige e marroni ad accenti di giallo e blu, motivi geometrici e animalier,
  3. Poi un romanticismo dark, con giacche sartoriali e spalline rinforzate, il nero accostato al rosso, al bianco o al fucsia e tanti pizzi, trasparenze e satin,
  4. Tornerà anche lo stile street, meno giocoso, più sofisticato e adulto,
  5. Continueranno ad essere presenti i fiocchi e le tinte pastello, 
  6. Perfetto lo stile militare, che presenta il suo capo iconico nella tuta, sempre però ammorbidito da abbinamenti con gonne e stivali con tacco.

Vi lascio ora con qualche immagine mia di qualche look di quest’Estate; sono già alla caccia di tutti questi trend da indossare ma abbiate pazienza, li scopriremo indossati su di me all’incirca tra un mese con l’inizio della Fashion Week di Milano…

Clips
Clips
Ana Pires
Ana Pires

Vi abbraccio e vi saluto.

Foto scattate da Stefano De Girmenci all’Hotel Papadopoli

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close