Buongiorno care amiche, come ben sapete, sono al termine della mia gravidanza e da qualche mese ho deciso di non procedere più con l’applicazione del semi-permanente ma dello smalto semplice. Conoscendo il brand da ormai tre anni e amandolo in tutte le sue sfaccettature, ho deciso di provare la linea Top Notch con l’applicazione di uno smalto sul colore nude e vi posso dire che il risultato è grandioso per tre motivi:
- L’applicazione è semplicissima,
- l’asciugatura è rapidissima grazie anche all’Instant Dry,
- la durata è di una settimana senza sbeccature.
Una vera e propria gioia per le mie mani che sono sempre in ordine e belle!
Vi giuro che detto da una donna che da anni faceva semipermanenti su semipermanenti per essere sempre in ordine, trovare un prodotto da applicare una volta a settimana, in velocità e in facilità, è stato davvero una svolta

Ma come lo applico? Vi lascio qui di seguito i passaggi che seguo:
Vi lascio qui di seguito gli step per l’applicazione smalto classico Prodigy – Top Notch by Mesauda Nail Pro:
- Applicare Prodigy Base e lasciare asciugare all’aria.
Prodigy Base riveste l’unghia con un film ultra resistente, diventando la base insuperabile per l’applicazione dello smalto Prodigy Colour in tutte le sue nuances. - Applicare il Prodigy Colour e lasciar asciugare all’aria.
Dopo aver fatto asciugare completamente la prima passata di colore, procedere con la seconda.
Prodigy Colour grazie al film 3D e all’innovativa formula anti spostamento del colore, garantisce un’asciugatura ultrarapida e un finish intatto per oltre 6 giorni. - Applicare Prodigy Gloss e lasciar asciugare all’aria.
Il Top coat che conferisce volume istantaneo e lucentezza estrema per creare un sorprendente effetto gel.
Cos’è l’ Instant Dry della Rehab di Top Notch by Mesauda Nail Pro? L’Instant Dry della Rehab di Top Notch di Mesauda Nail Pro è un flaconcino con gocce che asciugano lo smalto in tempi flash e proteggono da sbeccature ed imperfezioni. Contiene Vitamina E e Omega 3 ad azione anti-ossidante e nutriente per le unghie. Il Filtro UV, invece previene ingiallimenti e discromie per una tenuta estrema del colore. Va applicato dopo l’applicazione del Prodigy Colour per poi procedere con il Top Coat Prodigy Gloss.
Che dire?
Vi lascio qui il link e complimenti a Mesauda! E non so se ritornerò al semipermanente, ci penserò più avanti.
E vi dico una piccola anteprima:
È stata lanciata la nuova collezione Tutti Fruity di Top Notch by Mesauda Nail Pro, pronta per essere l’anima dei party più esclusivi della stagione estiva. Colori brillanti, nuance pastello ed una shade glitter da capogiro: i sei colori della collezione Tutti Fruity, ispirati ai golosi frutti dell’estate, riescono ad incontrare i gusti di ogni nail lover!
Sul loro sito li trovate disponibili sia nella versione smalto professionale a lunga durata Prodigy sia semipermanente Iconic.
Un abbraccio a tutti!