Search

#CHICDETAILS all’evento Zanellato

Oggi vi parlo di un evento davvero unico: venerdì 15 maggio ho trascorso una favolosa giornata in compagnia  del grande imprenditore vicentino Franco Zanellato. Presentarlo ai vicentini mi sembrerebbe un po’ ridicolo in quanto è nota la sua favolosa creazione da diversi anni: la Postina.

Un po’ di storia? Sì, eccola qui  tutta per voi…

Zanellato nasce nel 1976 come pelletteria sartoriale italiana con la produzione di guanti di lussuosa bellezza e preziosi accessori, trattati e lavorati con scrupolosa cura. Manufatti per eccellenza della prima generazione di artigiani Zanellato. Partendo da questa eredità, Franco Zanellatooggi alla guida del Gruppoha consolidato l’Azienda, costruendo un’ identità unica e inconfondibile e proponendo pezzi dal lusso ricercato, attuali e dal gusto tipicamente italiano, senza mai dimenticare l’heritage della Maison. I prodotti, eleganti, sofisticati e autentici, sono una delle più inconfondibili espressioni della qualità Made in Italy. Le “regole” di produzione sono quelle dell’Ateliér Sartoriale, dove il rispetto della tradizione e la continua ricerca di nuovi design si fondono in perfetta armonia per creare pezzi ricercati, a volte ironici, che esaltano l’antica arte della pelletteria. Zanellato è oggi uno dei brand più famosi al mondo che propone, attraverso la guida di Franco Zanellato, un nuovo “stile di vita”, dove un manufatto di lusso, discreto e impeccabile, diventa un accessorio irrinunciabile da amare, indossare e desiderare…” Già da queste parole potete capire quanto una borsa non è soltanto un accessorio ma diventa proprio il proprio essere, il proprio stile di vita, la propria essenza. E’ stata una giornata alla scoperta del brand: più di 70 passaggi creano una bag senza tempo. Raffinatezza bellezza e lo stile minimal sono i protagonisti di questa storia bellissima. Ma il momento magico della giornata è stato il  gustosissimo pranzo,e quel magnifico dono: la baby Postina e quella fatidica domanda che mi è stata rivolta dal signor Franco Zanellato: “Cosa guardi prima di tutto in una borsa?”. La mia risposta è stata secca: “La cura del dettaglio, e Zanellato ne è una rara testimonianza”.

Per questo per me Zanellato è sinonimo di #eleganza e di #chicdetails.

Ah, ultima cosa: “Un’essenza di bellezza, storia, colore e praticità è il valore pronto a scaturire dalla nuova Postina® di Zanellato che, per l’Inverno 2015-16,  si riassume  nella nuova piccola misura Baby.” Dove la potete trovare? Qui.

MDM_4331

MDM_4371

MDM_4383

MDM_4448

MDM_4462

MDM_4515

MDM_4580

MDM_4605

MDM_4696

MDM_4704

MDM_4807

MDM_4917

MDM_4976

MDM_5025

MDM_5072

MDM_5076

MDM_5083

MDM_5147

 

10 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close