Search

Tre sfumature dell’Estate 2016

Questa Primavera capricciosa ci la sta facendo desiderare il tepore come un orizzonte ancora molto lontano, ma in fondo lo spazio che ci separa dall’Estate non è poi così tanto distante… Anzi, tutta la pioggia che sta bagnando le nostre giornate non può che conciliare il desiderio  dei bei colori sgargianti che ci aspettano per la prossima stagione. Nel presentarvi alcuni consigli su come indossare il colore ho inserito un look incentrato su verde, bianco, e blu: voglio ora parlarvi di altre tre nuance che saranno protagoniste durante la bella stagione. Che dite: riusciranno a farci dimenticare in un vivace vortice tutto il grigiore passato?

 

Rosa quarzo

La tenerezza di una guancia leggermente arrossita, la delicatezza di un fiore di campo, la gioia del fiocco per la nascita di una bimba: ecco cosa comunica questo colore. Pantone lo ha eletto colore dell’anno 2016 e mi piacerebbe che lo indossaste come augurio di serenità e leggerezza. Un mini-dress bon ton degno di Audrey Hepburn o un fresco caftano rosa quarzo sulla pelle abbronzata staranno benissimo. E, se trovate che questo colore non si sposi col vostro incarnato e preferite quindi non renderlo troppo importante, potete sempre puntare sugli accessori e portarlo su un bracciale con charms o su una borsa.

 

Blu turchese

Il blu ricorda il mare, e il mare chiama automaticamente l’Estate. Nella tonalità del turchese, tra il celeste e il verde acqua, evoca freschezza e voglia di vivere. Lo shop di C&A ha dedicato un’intera sezione della nuova collezione estate alle sfumature del blu, e il turchese spicca tra quelle più accattivanti.

Giubbino

 

Regalate un tocco vivace ai vostri outfit con delle slip-on in questo colore, oppure osate con un total look: diversi brand propongono camicie con volant, gonnelline stampate o abiti per occasioni eleganti… ce n’è per tutti i gusti!

 

Rosso scarlatto

Questa sfumatura è in netto contrasto con la calma e la natura più morbida della gamma di colori per la prossima stagione. Ma mi sento comunque di consigliarlo perché lo trovo intenso, profondo   e positivo, quindi con potenzialità straordinarie: perfetto per I caratteri più decisi, questo punto di rosso è il colore delle fiamme e della passione… E, perché no, anche un simbolo di festa! Se invece avete una indole più tranquilla, magari un tono così caldo può incoraggiarvi ad osare e esplorare nuovi confini. Indossato come colore unico è perfetto per un abito da sera importante. Sono molte anche le proposte in scarlatto per le calzature e le mini-bag.

 

6 comments

  1. Avrei bisogno di un aiuto sto cercando dove poter comprare Live Love in Venice.
    in particolare avevo visto qualche anno fa una giubbino in pelli stupendo e vorrei capire se in collezione 2016 ci sono!!
    Aiuto, mi riuscite a fornire un contatto, sito su cui guardare o chiedere!!!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close