Search

Come indossare il tailleur senza camicia

Ragazze!

E chi l’ha detto che il tailleur deve essere indossato per forza con la camicia? Per questo Autunno-Inverno 2019/2020 è un vecchio stereotipo perché ad oggi va più di moda il “senza camicia”!

Ma come? E’ un nuovo trend?

Ebbene sì, il trench, il blazer o la giacca vengono indossati con il reggiseno a vista per un risultato a dir poco piccante.

Ma per il giorno o per la sera?

Il “senza camicia” permette di trasformare un semplice completo da lavoro da giorno in un outfit da sera. Consiglio di scegliere modelli dal fit piuttosto morbido: pantaloni ampi se siete alte, diritti o a zampa. Per il colore, avrete sicuramente più libertà: potete sceglierlo in base alle tendenze moda del momento o ripiegare su classici come blu o nero.

Per terminare il look cosa scegliere?

Per quanto riguarda le scarpe, meglio un tacco medio-alto e, se il pantalone è ampio sul fondo, suggerisco un paio di décolleté a punta o dei sandali a listini sono perfetti se volete richiamare la moda 90s.

Il look da copiare per questo Autunno prima che faccia troppo freddo è quello di Emily Ratajkowski che sceglie il bra di un costume da bagno, disegnato da lei, sotto il blazer extra-long. L’obiettivo è quello di lasciare intravedere senza troppo scoprire. Scelta audace e maliziosa, da dieci e lode. Lode meritata per quei lacci incrociati che sottolineano la sua silhouette a dir poco perfetta.

Immagine tratta da Vogue

Essendo per me un po’ troppo sexy il costume con tutte quelle allacciature in vita, consiglio un bel push up di Intimissimi, brand che propone nella sua collezione Autunno-Inverno 2019/2020 stampe animalier, pizzi e trasparenze per un risultato a dir poco wow.

Dopo aver capito la tendenza del momento capiamo insieme quali sono i trend del brand famosissimo di intimo per l’Autunno-Inverno 2019/2020.

Un giardino segreto di bouquet, pizzi floreali e stampe botaniche, per un total look dalle calde tonalità autunnali: la collezione Intimissimi autunno inverno 2019-20 comprende completi intimi e pigiami romantici e femminili ma al tempo stesso contemporanei, tutti giocati su contrasti e trasparenze.

campagna Intimissimi 2019/2020
campagna Intimissimi 2019/2020

Molte le ispirazioni della collezione: animalier e foliage si uniscono a ricami floreali ed elastici sport mentre jacquard, tocchi golden e toile de jouy sono i protagonisti di pizzi e merletti stile “luxe tapestry”. Non manca il tocco soft delle nuances delicate come il rosa antico e l’azzurro. Grazie ai confortevoli pizzi stretch per la corsetteria, i pigiami sono romantici e floreali. Il look si fa più audace con le stampe tartan, Principe di Galles e animalier. Punti luce e frange impreziosiscono i pezzi più seducenti della collezione tra pizzi e luminescenze.

campagna Intimissimi 2019/2020

E voi cosa ne pensate?

Vi gusta il nuovo trend del momento e i completi intimi targati Intimissimi?

Un abbraccio!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close