Il guardaroba perfetto è una questione di mix, di combinazioni da creare negli anni, in tanti anni. Vi giuro che già io, da blogger, alcuni giorni mi chiedo se ho un dolcevita nero o una t-shirt bianca.

Direi che già loro sono due capi indispensabili che dovrebbero avere tutte ed invece più parlo con le mie amiche più capisco che siamo sempre alla ricerca del trend, della chicca del momento sottovalutando così l’importanza di avere innanzitutto i capi must have.

L’inimitabile Coco Chanel diceva: “La moda passa, lo stile mai” e quanto aveva ragione! Quindi prima di tutto cerca di capire quali sono veramente indispensabili nei vari contesti, ovvero quali sono i capi che una donna deve assolutamente avere nell’armadio.

Ricorda che tutto ciò che è classico, essenziale oppure casual funziona sempre.

Vedrai che alcuni di questi capi possono “salvarti la situazione” in diverse occasioni, soprattutto quando non hai molto tempo per pensare ad un determinato look. Quali sono?

Oggi ve ne mostrerò soltanto cinque… Per gli altri vi faccio un po’ aspettare…

Comunque sono quei capi inossidabili che resisteranno a tutte le tendenze e che più che abiti, sono veri e propri investimenti, che una donna deve fare nel corso della propria vita per essere all’altezza di numerose occasioni.

Pensate subito ad un buon cappotto, un paio di décolleté nere, una giacca che aggiunga un tocco di eleganza anche al più semplice dei jeans e al denim appunto.

Quindi capi basici venite a me! Se abbinati nel modo corretto e arricchiti a dovere, riescono a conferire al tuo look una marcia in più.

La prima è  una camicia bianca da abbinare su tutto e con tutto. Oggi vi mostro una camicetta bianca di tendenza con le rouches acquistata da Kik.

Aggiungete come secondo capo una t-shirt bianca e una blu. Che sia semplice, con frasi, con loghi o con scritte, è perfetta in molteplici occasioni. Oggi ve la mostro color blu notte di Kik con la scritte “Believe”, vi piace? Io la trovo romantica, fashion e super cool.

 

Procediamo con ordine… Cosa non deve mancare nel guardaroba di una donna? Un altro capo è un denim elasticizzato bianco o blu che sarà perfetto in moltissime occasioni. Oggi ve lo mostro di Kik skinny con dettagli in stile motociclista. Fasciante, attillato, è il capo must have di ogni Primavera-Estate.

 

Aggiungete ai vostri acquisti come quarto capo anche un leggins blu o nero da indossare con lunghe camicie o t- shirt, vi salveranno in numerose occasioni in cui non saprete proprio cosa indossare. Io l’ho acquistato da Kik con con delle simpatiche zip.

Che dite? Acquistiamo una gonna a tubino? Vedrete che in ufficio e anche per delle serate eleganti sarà il vostro capo perfetto. Colore?  Nero! Anche questo capo l’ho acquistato da Kik.

Scarpe?

Una sneakers bianca e un décolleté a punta sono due scarpe estremamente versatili e facilissime da abbinare all day.

Non può mancare nel guardaroba prefetto di una donna un blazer ed un cappotto nero semplice. Vi accompagneranno in moltissimi eventi.

Ricordate basicità, essenzialità e soprattutto semplicità che saranno le regole chiave per essere sempre di tendenza e mai fuori luogo.

Avete preso nota?

Cosa manca secondo voi?

Provate ad indovinare!
Intanto grazie a Kik, che mi sa vestire con classe e con stile!

 

 

 

 

 

Tags

#KIK

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Capi da avere nell’armadio in Primavera”