L’amaca da giardino è il desiderio di molti che vogliono godersi un po’ di meritato relax all’aperto. Questo oggetto, infatti, vi permette di creare un angolo relax perfetto per concedersi un pisolino, ascoltare della buona musica o leggere un buon libro durante quelle lunghe giornate d’Estate o anche in qualche caldo pomeriggio d’Autunno.. In commercio è possibile trovare tantissime amache da giardino, perfette per tutti gli spazi e in diversi materiali e tessuti. Vediamo insieme come scegliere la miglior amaca da giardino per gli spazi che avete a disposizione per le vostre esigenze.


Prima di tutto attenzione a colori e tessuti sono due dettagli importanti per la scelta.
Spesso proposte in colori allegri e sgargianti, le amache da giardino contribuiscono in modo determinante al design per cui è sempre bene sceglierli attentamente. Il colore frizzante e acceso può stancare e non poco. Io consiglio sempre di restare sulle tonalità neutre, bianche o beige. Si sporcheranno di più ma doneranno luce e raffinatezza al vostro angolo di Paradiso.
Per quanto riguarda i tessuti invece è possibile scegliere tra:
- tessuto naturale come il cotone o la canapa, che assicurano un contatto fresco con la pelle e sono le preferite da coloro che vogliono poter contare su supporti ideali per un relax totale anche nelle giornate più torride.
- materiali sintetici adatti agli ambienti esterni perché resistono bene a pioggia e intemperie, ma potrebbero rivelarsi poco traspiranti e quindi meno gradevoli di una in tessuto naturale.
Meglio un’amaca singola o matrimoniale? A voi la scelta
Se un tempo l’amaca da giardino era pensata per regalare piacevoli pennichelle e momenti di relax all’aria aperta in solitudine, oggi è anche possibile condividere quei momenti di benessere con il partner o con i figli, grazie all’amaca matrimoniale o amaca doppia. Le amache a due posti sono ampie e spaziose: con una larghezza minima di 180 cm possono rivelarsi perfette anche per coloro che, da soli, vogliono avere un maxi spazio a disposizione dove tenere a portata di mano libri o riviste. Ricordatevi sempre di non riempire mai troppo lo spazio che avete, quindi spazio piccolo amaca piccola, spazio grande? Potete sceglierla anche grande!

Poi ci sono le mie preferite, le sedie sospese o chiamate anche amache a poltrona
Le sedie sospese, ovvero una sorta di amache a forma di poltrona, sono perfette per chi desidera passare qualche ora di relax comodamente seduto, magari leggendo un buon libro o sorseggiando un bicchiere di una bevanda rinfrescante. Grazie ai doppi ganci, possono essere fissate su un ramo robusto oppure su una trave che ne sostenga il peso. Io le trovo molto signorili e raffinate qui ne acquisterò sicuramente una.

Come costi?
Potrete andare benissimo anche sotto i 200 Euro. Dove? Qui.
Buon relax a tutti.