Estate 2021, in epoca Covid, con le prime riaperture, la fuga del fine settimana è la modalità più gettonata per rilassarsi e divertirsi. Ecco come farlo, spendendo meno
- Evita i weekend di punta, non solo quelli di agosto, ma anche quelli dedicati a eventi e festività locali. L’offerta di hotel, ristoranti peggiora nettamente.
- Prenota con anticipo, e se ti muovi in auto opta per hotel, casa vacanze e B&B un po’ decentrati. La tariffa per camera scende anche del 50%. Basta dare un’occhiata alle tariffe delle principali agenzie o motori di ricerca online (come Booking o Trivago).
- Pianifica le giornate. Se hai in programma di visitare musei o siti storici, informati per tempo su costi del biglietto e mezzi per raggiungere il luogo. Potrai così utilizzare un comodo autobus al posto di un più veloce, ma costoso taxi.
- Se hai una seconda casa, taglia il costo delle bollette. Approfitta delle offerte degli operatori di luce a gas, e azzera le maggiorazioni previste per la seconda casa. Pulsee, per esempio, azzera per un anno gli oneri di sistema per i non residenti che ammontano a oltre 120 euro l’anno.
- Abbassa la spesa, ma alza la qualità del cibo. Per pranzo, risparmia tempo e denaro optando per un panino genuino preparato direttamente in una gastronomia locale (per avere le dritte giuste e scoprire i sapori tipici locali puoi consultare: www.prodotti-tipici-italiani.com). Sarà sicuramente più buono e meno caro di un tramezzino classico servito al tavolo di un bar. Per cena, opta per una taverna tipica.