Search

Mooza: lo spazio per artigiani, designer e piccole medie imprese indipendenti

Il covid ha messo in ginocchio tantissime aziende ma non ha abbattuto le idee di piccoli e medi imprenditori che hanno deciso di ripartire insieme più forti di prima. Sì avete letto bene, l’economia riparte dai piccoli, con il marketplace per lo shopping alternativo ai grandi marchi. Dove? Su Mooza lo spazio dove trovare stile e design unici e oggetti indimenticabili disponibili online e non soltanto sul posto. Basato sulla ricerca di produzioni artigianali, collezioni particolari, sull’eredità del sapere italiano nella manifattura, Mooza mette insieme tradizione e modernità, stile trendy ed eleganza senza tempo, i vantaggi dello spazio digitale con la qualità artigianale italiana.

Sapete quanto io adori darvi da anni consigli per il vostro shopping e piccole perle interessanti per i vostri acquisiti di abbigliamento e non solo ed eccomi qui a presentarvi un nuovo modello di marketplace chiamato Mooza.

Cos’è Mooza?

Mooza è il marketplace alternativo per lo shopping, per le persone che cercano moda e design originali di buona qualità a prezzi accessibili. Una risposta alle piattaforme generaliste con migliaia di prodotti indifferenziati e anche all’e- commerce dei brand più forti. È una nuova opportunità per le piccole imprese di crescere online, un marketplace che non propone produzioni standardizzate e che attira le persone in cerca di prodotti frutto di tradizioni e autenticità.

Per chi acquista, non il solito marketplace.

Mooza si rivolge agli amanti dei brand indipendenti e dei “piccoli”, quelli che si scoprono e si conoscono solo sul posto, magari passeggiando per le strade di un centro storico o visitando una nuova località, oppure che sono consigliati dagli amici che hanno scoperto per caso un laboratorio artigianale. Su Mooza, si trovano brand indipendenti di qualità. Il meglio della creatività italiana nel fashion, nel design e nel beauty, soprattutto accessibili e non extralusso, o anche creazioni artistiche, gioielli e anche prodotti per “vivere bene” come il food. Una selezione di prodotti che continuano delle tradizioni locali o che le reinventano, creando un nuovo dialogo tra antico e moderno

Su Mooza è possibile quindi scoprire nuovi marchi, le produzioni di nicchia del nostro territorio e acquistare direttamente dall’artigiano o designer locale. La piattaforma promuove la transazione diretta con i clienti, dando la possibilità ai nuovi marchi di avere maggiore visibilità attraverso una nuova vetrina online. Tra i marchi emergenti che è già possibile scoprire su Mooza, potete trovare:

-Veraroad, brand artigianale nato a Firenze che propone capi nel rispetto dell’ambiente e della persona con un’attenzione più consapevole agli acquisti: tessuti 100% naturali che privilegiano il benessere e la respirazione della pelle, con lavorazione artigianale proveniente dalle sartorie fiorentine.

-LeafGreen, start up marchigiana che realizza prodotti cosmetici, certificati bio e cruelty free che hanno sviluppato un’innovazione (con brevetto depositato): all’interno dei prodotti sono inserite porzioni selezionate di piante officinali che rilasciano principi attivi che vengono veicolati dal cosmetico alla pelle.

-Kiamon Design, brand di Roma realizza articoli di home decor cuciti a mano. Lo stile e il design proviene dallo studio della natura e delle evoluzioni grafiche nel tempo e sono accompagnati anche dall’uso di tinte naturali come la Curcuma o il Tè nero, per rendere ogni prodotto un unicum.

-Nosetta, brand raffinato di borse e accessori che nasce sul Lago di Como, prende, infatti, il nome da un quartiere nascosto della città, e ripropone l’eleganza e lo stile del luogo in un prodotto leggero e funzionale.

Perché sceglierlo?

  1. Dalla parte degli Indipendenti e delle Donne Artigiane

Mooza sostiene le pmi e i brand indipendenti dando l’opportunità di aprire uno shop online e allo stesso tempo l’opportunità di imparare e crescere. Dalla nascita di Mooza, infatti, circa l’80% dei suoi iscritti sono donne, che hanno fatto della creatività una scelta di vita.

2. Alla base di Mooza, una digital start-up e non solo

Il marketplace Mooza è una start-up con alle spalle forti competenze nel digitale. È infatti un’idea di Marketify, una venture company con oltre 10 anni di esperienza di successo nell’aiutare piccole e medie imprese nel crescere online, e leader di mercato in Israele con il marketplace Marmelada Market.

Il valore fondante alla base di Mooza è difendere l’unicità di artigiani, designer indipendenti e piccole e medie aziende locali per un’economia migliore.

Grazie Mooza!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close