Oggi voglio accennarvi di un trend che ho notato proprio in questi ultimi giorni e che mi sta piacendo molto perché è proprio il mio stile: sto parlando del blazer elegante doppiopetto.

Da sempre il doppiopetto è stato il simbolo dell’abbigliamento elegante da uomo, ma quest’anno abbiamo visto che stanno andando molto di moda i capi unisex e i capi femminili ripresi dall’abbigliamento maschile come i jeans boyfriend, le giacche in stile scozzese e il blazer elegante doppiopetto.

 

In realtà il blazer doppiopetto si può indossare anche per lo street style, ma queste giacche sono già di per sé abbastanza chic, quindi penso che sia un peccato indossarle solo con i jeans e le scarpe da ginnastica!

In realtà le tendenze moda della primavera/estate 2019 non ci dicono che esiste un modello di blazer elegante doppiopetto che è più di tendenza rispetto ad un altro: la cosa importante è che la giacca sia elegante, abbastanza seria, doppiopetto e preferibilmente con le spalline imbottite e squadrate, stile anni ‘90!

 

In realtà non mi sorprende che quest’anno stiano tornando in auge queste giacche, perché la tendenza street, già da un po’ di mesi a questa parte, riprende la moda anni ‘90, quindi era solo questione di tempo per cui questa moda arrivasse anche all’abbigliamento elegante da donna!

 

Per quanto riguarda i colori possiamo davvero sbizzarrirci: se volete rimanere in mood primaverile vi consiglio di scegliere colori accesi in tinta unita, come la giacca donna arancione che vi propongo nelle foto, che fa parte di un bel completo.

 

 

Se l’arancione non è proprio il vostro colore preferito, vi ho messo anche un blazer elegante doppiopetto verde, anche questo veramente bellissimo! Nella foto la giacca doppiopetto fa parte di un completo elegante donna ed è stata abbinata ad una semplicissima maglia bianca e ad una collana oro per donare all’outfit un po’ di luminosità.

Un’altra giacca elegante che non potete non provare è quella rosa. I capispalla della primavera quest’anno venerano il rosa, in tutte le sue sfumature e declinazioni: dal rosa anguria al rosa cipria, la nuance non importa, basta che il capospalla sia ancora più femminile e sexy!

 

Infine, la tendenza dei capispalla accenna anche alla riscoperta del metal, che però vedo un po’ meno rispetto ad altre giacche di questo genere, forse perchè il metal risulta per molte donne ancora un po’ difficile da abbinare e non dona proprio a tutte.

 

Dove trovate le giacche e blazer donna che vi ho suggerito? Su Goccia.clothing, sito di abbigliamento da donna e da uomo che vende capi eleganti e street, ha tutte le ultime novità! Provatelo e fatemi sapere se è piaciuto anche a voi!

Un bacio, a presto!

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Tendenze moda P/E 2019: la riscoperta del blazer elegante doppiopetto”