Quando da bambina vedevo i gioielli, fuori dalle vetrine dei negozi, mi brillavano gli occhi. Oro, argento, diamanti, zirconi accendevano il mio sguardo regalandomi emozioni uniche anche se sembravano dei mondi così lontani da me che quasi avevo i brividi nel poter indossarne uno. Oggi tutto è cambiato: i gioielli sono diventati sicuramente meno preziosi di una volta, soprattutto per chi ama cambiarli ogni giorno e vuole seguire le tendenze, eppure, dopo anni di bigiotteria, nell’ultimo anno c’è un  ritorno all’autentico, al “less is more” che soprattutto quando si parla di gioielli è una qualità da non sottovalutare. I brand tanto amati dalle It girl e dalle fashion influencer  stanno puntando sì sull’essenziale ma anche sulle sovrapposizioni. Una cosa è certa e unisce tutti: nella prossima estate brilleremo di luce propria. Ecco a voi le tendenze per il 2019 per quanto concerne il mondo dei gioielli…

Come ho già accennato accanto a gioielli minimal vedremo sui nostri  volti degli orecchini a dir poco spaziali. I pendenti della prossima stagione calda saranno oversize, e di carattere. Perpetueranno alcune delle tendenze gioielli: gli orecchini-scultura, le conchiglie selvagge e le perle barocche e si arricchiranno di toni e dettagli inediti. A una condizione: bisogna essere uniche e farsi notare.Tra pietre preziose, materiali naturali, plexiglass colorato, oro, argento e catene metalliche, le maison internazionali hanno scelto di puntare tutto su eccentrici monili dal fascino artistico, meglio se asimmetrici o in versione mono orecchino.  Cerchi maxi e pendenti extra long, gli stilisti hanno sposato gli Eighties creando degli orecchini dalle forme geometriche e maxi.  Non perdetevi però anche quelli ricoperti da strass o quelli lunghi lunghi sui toni dell’arcobaleno. In più poi un modello che non sembra svanire l’ear-cuff: il mono-orecchino che adorna tutto l’orecchio.

I miei preferiti?

Io mi sto innamorando sempre di più gli orecchini pendenti, quelli che ho trovato sul sito di QVC , che sono davvero sorprendenti..

E a voi quale tendenza piace?

Un abbraccio.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.