
Come mi mantengo in forma? Per fare una vita sana non appesantendo il cuore bisogna avere un’alimentazione giusta e praticare attività sportiva. Ho imparato che per una dieta equilibrata non bisogna ingerire lo stesso cibo più spesso di una volta ogni tre giorni e che quotidianamente bisogna assumere una buona quantità di fibre vegetali attraverso cereali integrali, verdura e frutta fresca e che la quota proteica di carni bianche, pesce e legumi è la scelta migliore per un’ ottima alimentazione. Il cuore ha anche i suoi alimenti amici che non dobbiamo assolutamente scordare. Quali sono? Eccoli qui: i radicchi sono tra gli ortaggi più ricchi di antiossidanti; quelli rossi, in particolare, contengono antocianine che proteggono i vasi sanguigni e il cuore. Poi le noci sono fonti di acidi grassi essenziali di origine vegetale, sono utili per vincere stati infiammatori, contrastare i radicali liberi in eccesso, ripulire il sangue e difendere il cuore. Il pesce, preferibilmente di mare, è in grado di proteggere l’apparato cardiocircolatorio, ma anche il cervello e la pelle e un bicchiere di vino rosso durante i pasti fa bene per la salute del cuore. Sebbene io sia una buona amante della carne, cerco di seguire questa dieta e anche di fare più sport possibile.

Tre quattro volte a settimana pratico jogging. Questo sport infatti migliorerebbe, a detta degli esperti, l’assorbimento di ossigeno e quindi la funzionalità cardiaca e la fluidità del sangue, aumenterebbe la sensibilità all’insulina, abbassando i trigliceridi e la pressione in vista anche di una prevenzione contro l’obesità. Ancora potenzierebbe la densità ossea ma anche le difese immunitarie e ridurrebbe le infiammazioni. Oltre al fisico, correre sembrerebbe utile anche per scaricare la mente e mantenere giovane il cervello, favorendo cioè la nascita di nuove cellule staminali neuronali.

E in più ultimamente acquisto i prodotti di Megared® per il cuore che sono perfetti per la prevenzione, forniscono acidi grassi omega-3 in forma fosfolipidica ad assorbimento rapido per contribuire alla normale funzionalità cardiaca. Gli integratori contengono EPA e DHA che aiutano a supportare il normale funzionamento del cuore, per un corpo sano e per il benessere generale. EPA e DHA sono acidi grassi Omega-3 di cui il corpo necessita per il corretto funzionamento del cuore, ma non sempre se ne assumono a sufficienza. Ho queste semplici abitudini che mi fanno star bene ogni giorno. Seguite anche voi questi miei piccoli consigli.
Vi abbraccio.
Lovely photos!! Have a lovely weekend!! 🙂
http://www.dianalivia.com
Thanks
Love so much the post, Have a very nice week end
Melange-Boutique Blog by Noe&Lolita
Thanks 🙂