Search

The Merchant of Venice: l’Arte del Profumo

Buongiorno amiche,

oggi ci immergiamo nel magico e prezioso mondo di The Merchant of Venice che rappresenta l’Arte Profumatoria Veneziana. E’ una  linea di lusso che si articola in una vasta gamma di esclusivi Eau de Parfum e Eau de Toilette, accompagnati da prodotti per la persona e per l’ambiente declinati in  molteplici  accessori. E’ ispirata alle “Mude”, rotte navali che collegavano un territorio vastissimo, che andava dall’Oriente all’Africa e a tutta l’Europa fino ai mari del Nord. Le “Mude” partivano da Venezia e raggiungevano porti che a loro volta erano la destinazione di altre vie commerciali: qui avveniva un complesso interscambio tra materie prime e prodotti finiti. In questo modo la Serenissima riusciva a raggiungere conoscenze e materie prime che nel proprio territorio non sarebbe altrimenti stata in grado di procurare direttamente, e attraverso abilissimi artigiani inventava nuove tecniche di produzione che rendevano i profumi e i cosmetici veneziani ambiti in tutte le corti europee.

Oggi vi devo parlare di una splendida novità: mi sono recata nello store “The Merchant of Venice” in corso Sant’Anastasia 10, nel cuore di Verona per scoprire la nuova fragranza : il suo nome è Rosa Moceniga e conoscerla  è stata un’esperienza davvero estasiante. Ho potuto scoprire da vicino tutte le collezioni toccando con mano delle vere e proprie Opere d’Arte uniche, irripetibili e di una bellezza unica. Grazie al carissimo Andrea che mi ha accolto con gentilezza, competenza e  dedizione spiegandomi passo passo tutti i segreti racchiusi nelle straordinarie e bellissime confezioni, mi  sono sentita immergere  in un’atmosfera incantevole, in  un mondo di autentica magia!

Rosa Moceniga è  una rosa antica, giunta in Europa alcuni secoli fa dalle valli della Cina Centrale. Oggi cresce selvatica nell’entroterra veneziano, ma i petali rosa argenteo e il suo profumo fruttato rievocano territori lontani, ricchi ed esotici.
Una rosa proveniente dalla Cina, rara e preziosa, il cui nome Moceniga deriva dall’antica famiglia Mocenigo, la cui dimora storica ad Alvisopoli ospita un roseto da più di duecento anni. Questo misterioso fiore è stato importato da Lucia Mocenigo al rientro da un lungo soggiorno parigino durante il quale, grazie all’amicizia con Joséphine Bonaparte, aveva maturato una grande passione per questo meraviglioso genere di fiori.
Le note di testa seducono subito i sensi con la freschezza del bergamotto siciliano e la dolcezza dell’essenza della Rosa Moceniga, ravvivata delicatamente dalle foglie di ribes nero. Un lussuoso bouquet si palesa nel cuore che viene  dominato da un’assoluta nota di Rosa, esaltata da una fresca e primaverile Magnolia e da un trasparente fiore di loto. La fragranza viene coronata da una base morbida e sensuale: confortevoli muschi, legno di cedro bianco e assoluta di vaniglia vengono cosparsi di cristalli d’ambra e regalano una base perfetta alla maestosità di questa rosa.

Per scoprire tutta la bellezza delle magnifiche fragranze  di “The Merchant of Venice” cliccate qui.

Grazie di cuore a The Merchant of Venice per l’immensa ospitalità, coronata dallo splendido  bouquet  di rose e da tutta quella  magia contenuta nella bellissima boccetta, autentica Opera d’Arte che racchiude la fragranza preziosa di Rosa Moceniga.

dscf6038

dscf6035

dscf6006

dscf6042

dscf6024

dscf6022

dscf6013

dscf5999

dscf6178

dscf6050

dscf6057

dscf6086

dscf6072

dscf6093

dscf6096

dscf6115

dscf6154

dscf6241

dscf6243

dscf6256

dscf6270

dscf6199

23 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close