E’ stato un viaggio alla scoperta dell’innovazione e della tradizione, un iter emozionante in cui ho compreso il bellissimo mondo Som fatto di ricerca stilistica, sperimentazione, altissima preparazione tecnica e un profondo legame con il territorio.

Sì, ieri 12 Ottobre, sono partita alla scoperta di Som Eyewear, azienda dinamica con radici solide, frutto dell’esperienza maturata negli anni con uno sguardo rivolto al futuro, all’innovazione e alla sperimentazione e un altro puntato al passato e al forte radicamento con la propria realtà locale. Ho potuto comprendere al meglio la produzione di un paio di occhiali dalla creazione fino all’assemblaggio ed ho ammirato le bellissime collezioni create dalle menti geniali di persone competenti che studiano le tendenze e le ideano in modo personale e puro.

Sì, ho scoperto come Som Eyewear realtà specializzata nelle lavorazioni del metallo tradizionale , dell’acciaio e nei combinati acetato-metallo dal 1978, ha accresciuto le proprie competenze progettuali, divenendo un punto di riferimento del settore.

 

Dovete sapere che nel 2013 è nata Eblock, una linea di occhiali prevalentemente da vista, dal mood minimalista e contemporaneo caratterizzata dall’esclusivo sistema di bloccaggio delle lenti Easy Block.

Come?

Con Easy Block l’ottico può fissare la lente con una tensione programmata scongiurando il rischio di danneggiarla in fase di montaggio o in caso di sollecitazioni da parte dell’utilizzatore.

Ma non è tutto… Som continua a crescere e a maturare creando qualcosa di assolutamente nuovo, bello e fashion.

Volete sapere la nuova sfida?

Si chiama EBK, una linea giovane, dinamica, contemporanea, senza però rinunciare alla natura e alla tecnica maturata negli anni. L’occhiale si trasforma così in uno strumento fashion attraverso il quale chi lo indossa si sente cittadino del mondo.

Ma non è tutto…

Volete sapere un’altra novità 2018?

Som Eyewear vanta una  licenza con un brand importante come Aeronautica Militare creando degli occhiali pensati dallo stile, al packaging, al dettaglio.

Completano la bellissima linea, EBlock Titanio con il ponte in beta-titanio per un maggior comfort nella calzata e Block Evolution, moderno, dal design unico e raffinato adatto ad uno stile sempre più ricercato e minimalista.

Che dire? Buon Compleanno Som!

Sono quarant’anni di storia, di un cammino sempre in salita ricco di soddisfazioni e di bellezza.

E’ stata una giornata ricca di emozioni in cui ho potuto comprendere il valore del legame, della sinergia pura e vera della famiglia Sommavilla. Mi complimento con Tiziana, Francesca e Andrea per aver portato avanti con maestria, intuizione, intelligenza l’attività creata con amore, passione e dedizione dal padre Giovanni e vi auguro un in bocca al lupo per il futuro.

Vi lascio il link dove poter visionare le collezioni e vi saluto indossando un paio di occhiali da sole EBk super fashion da abbinare con i miei prossimi look…

Non perdetevi le novità e il modello super trendy dal mood Matrix…

Quanto mi piace!

Vi abbraccio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.