Un pacco di Macine Mulino Bianco mi ricordano la mia infanzia, mi riportano al momento in cui mio padre mi scaldava il latte e appoggiava un pacco sul tavolo dandomi un bacio sulla fronte. Le mie mattinate iniziavano così: mi sedevo a tavola, attendevo impaziente il mio gemello Alberto come al solito in ritardo e appena arrivava tutta la comitiva, ci divertivamo a inzupparli nella tazza di latte facendo attenzione a non metterci troppo tempo… Eh sì, perché se uno di noi perdeva il biscotto ormai sciolto nel latte, si sedeva dietro in auto e perdeva il posto accanto al nostro amato papà…

Quanti ricordi!

Alzi la mano chi ricorda i meravigliosi baiocchi gustosi più che mai, i galletti con quei piccoli granelli o le mitiche crostatine all’albicocca?

Si sa che le abitudini alimentari stanno cambiando ed è sempre più importante informarsi su quali cibi portiamo ogni giorno sulle nostre tavole. Per questo Mulino Bianco, si avvicina a tutti i consumatori, a tutti noi, con il “Tour del Mulino”.

Torna il Tour Mulino Bianco!!! Da oggi, venerdì 19 Ottobre a domenica 21, la magica casa Mulino Bianco vi aspetta a Padova nella meraviglia di Prato della Valle.

Cos’è?

Un vero e proprio percorso sul tema della corretta alimentazione dedicato a bambini e adulti composto da sei tappe in cui  scoprirete le materie prime alla base dei prodotti, l’intera filiera  e perfino come leggere correttamente le etichette nutrizionali presenti sulle confezioni, potrete fare dei giochi di memoria e capirete come rispettare l’ambiente attraverso il riciclo e il risparmio delle risorse. In più per i più curiosi… Potrete entrare virtualmente all’interno di uno stabilimento produttivo di Mulino Bianco, per vedere tutti i processi produttivi che danno vita ad un alimento. È interessante scoprire esattamente con quali ingredienti ogni singolo prodotto è fatto, la loro provenienza e i valori nutrizionali. Ma non solo, la parte etica e sostenibile è altrettanto importante.

Ve ne racconto solo uno.

La “Dispensa hi-tech” mi ha fatto battere il cuore in quanto è presente un display touch screen per approfondire il tema e scoprire gli ingredienti, le loro origini e i principali utilizzi nel mondo del brand e l’angolo della “Buona Nutrizione“. Attraverso device tecnologici sono illustrati i migliori abbinamenti alimentari per affrontare i cinque principali pasti della giornata. Ogni visitatore può scegliere il proprio prodotto Mulino preferito, e appunto scoprirne le caratteristiche, così ognuno vedrà contenuti diversi, imparando qualcosa di differente del mondo Mulino.

 

Perché scegliere Mulino Bianco?

Mulino Bianco si impegna a realizzare i prodotti più buoni e per questo:

  1. Realizza ricette semplici dagli ingredienti genuini e tracciati;
  2. Sostiene l’agricoltura pulita e investe nella sostenibilità delle sue filiere;
  3. Ha cura del corretto bilanciamento nutrizionale dei prodotti
  4. Dialoga con le persone con assoluta trasparenza

Non siete di Padova e volete sapere quando il tour passerà per la vostra città?

Innanzitutto dovete scaricare l’app “MulinoPerMe” e in più potrete rimanere aggiornati su tutti gli spostamenti cliccando qui.

Non mi resta che dirvi: visitate il Mulino Bianco a Padova e condividete i vostri scatti con gli hashtag #TourMulinoBianco #perdartilmeglio #mulinobianco

TOUR DEL MULINOFotografa: Alexandra Asnaghi

Leave A Comment

Your email address will not be published.

1 Responses to “Mulino Bianco arriva a Padova per darti il meglio”