Search

San Valentino 2016: collane preziose per lei

 

Amiche e amici,

Penso che le coppie felici ed innamorate di tutto il mondo con l’arrivo di San Valentino si dividono in tre grandi categorie: chi coglie al volo l’occasione e riempie la dolce metà di regali inaspettati, unici e rigorosamente romantici, chi si presenta all’altro con la classica scatola di cioccolatini e (se va bene) un’ottima bottiglia di spumante per brindare all’eterno amore, e chi ignora la festa tanto odiata dai single.

Se vi riconoscete tra i primi c’è una buona notizia: sono tantissimi i brand di jeweller designer che creano prodotti unici e, anche se spesso molti sono dislocati in giro per il mondo, lo spedire online sarà quel che vi salverà dal regalo banale e poco apprezzato. Se la vostra lei, quindi, è una vera “necklace addicted”, ecco alcuni oggetti dal design contemporaneo che la faranno innamorare. Dell’accessorio e ancor più di voi, ovviamente.

Una preziosa foresta bianca al collo

Forest White Dream è un prezioso collier realizzato da Eleonora Ghilardi, esperta nella lavorazione della ceramica. Un oggetto realizzato in porcellana modellata a mano, con chiusura in argento e un ciondolo che racchiude al suo interno piccole architetture che sono un inno alla Natura.

collana-eleonora-ghilardi-foto-presa-da-birikbutik

 

Collier Snake: ornare il corpo

Dario Scapitta mescola Arte, Moda, Architettura e Natura nelle creazioni che egli stesso definisce ornamenti per il corpo. La particolarità di questo collier è l’utilizzo del nylon stampato 3d, con al centro un elemento in acciaio placcato oro, anch’esso stampato 3d. Una forma semplice, resa unica da materiali innovativi, che decorano il corpo con eleganza esaltando la propria personalità.

 

collier-dario-scapitta-foto-presa-da-birikbutik

 

Le sculture gioiello di Maria Tsimpiskaki

Più che una designer di gioielli, Maria Tsimpiskaki è una scultrice di meraviglie. Ne è la prova questa collana con ciondolo in ottone e doppia placcatura in oro, che racchiude al suo interno tutta la cifra stilistica di Maria: la cura per i materiali preziosi, per le forme e soprattutto nella creazione di oggetti che a prima vista sembrano delicati e lì lì per sgretolarsi, ma che invece siamo sicuri durano tutta una vita.

 

collana-maria-foto-presa-da-birikbutik

Articolo scritto in collaborazione con Ioinvio, servizio di Poste Italiane per spedizioni nazionali e internazionali.

48 comments

  1. Ciao Angelica 😉

    Grazie della gradita visita 😉

    Molto carine queste proposte, originali e un pò diverse, grazie per le dritte ;))

    Un bacio e buon fine settimana anche a te!

    Paolo

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close