Search

Il Made in Veneto vince sempre

Il Made in Veneto vince sempre… Eh sì: da brava vicentina mi sto sempre di più affezionando a marchi provenienti dal Veneto, terra ricca di arte, moda, cultura e grandi scoperte. Sì sa come questa regione sia ricca  di aziende di grande qualità e di stile impeccabile  e questa volta dedico uno spazio a due brand internazionali: Sfizio e Comete Gioielli.

Il primo ha creato una collezione davvero magica denominata Cuban Flair  dal blend tropicale ed elegante, attirando  sguardi innamorati grazie al plus di dettagli. Il guardaroba perfetto di una lady in vacanza ai tropici, scesa da una nave da crociera, è caratterizzato da look dai colori decisi e tinte pastello, shakerati in un ricco bagaglio di abiti stampati. Protagonisti assoluti i colori, rivisitati in chiave dinamica, e i dress fluidi, leggeri e in varie declinazioni cromatiche e di pattern. Linee morbide, lunghezze over per i plissé, sdrammatizzati da giochi di balze e spalle nude che danno personalità, amplificando la cura e la ricercatezza dei dettagli.Fantasie floreali danno movimento alle tinte e creano contrasti esuberanti disegnando giardini immaginari; un mix and match di geometrie e righe si contrappone a pattern decisamente tropical in cui dominano tramonti e giochi di palme.Il pizzo macramé declinato in full color rilegge l’anima sofisticata del brand con abiti, giacche e pantaloni in cui le atmosfere dell’isola si fanno fashion.Il nuovo must è la silhouette morbida e destrutturata dei capi, capace di accompagnare forme e movimenti, senza dimenticare il gusto glamour e una femminilità intensa. Una seduzione a tinte forti, dedicata a una globetrotter che, dal gusto del viaggio, trae ispirazione per l’essenza del suo stile inimitabile. Tutto è rivisto alla luce di un Made in Italy che ha il sapore del colore e dell’ironia, in cui la leggerezza costruisce forme sensuali e dolcemente frivole, che nascondono un’anima unica e ricca di pregiati dettagli.

Il secondo è un marchio “Made in Veneto” dedicato a tutte le donne che amano materiali nobili, pietre lucenti, gesti antichi e tecnologie nuovissime. In ogni gioiello Comete Gioielli c’è una storia. Una storia scritta con passione, con amore, con gioia, scritta con parole importanti, come italianità, famiglia, creatività.

Vi è un ritorno di un minimalismo sofisticato che gioca con forme e volumi ottenuti da un uso sapiente delle lavorazioni del tessuto, iniziando dal plissé. Il plissé che va di moda per l’Estate 2017 è quello costruttivista e design degli stilisti giapponesi, dal feeling anni ’80. Oggi ho  creato un look composto da un delizioso abito plissettato sui toni del bianco, blu e rosa cipria di Sfizio, un cappello bianco con fiocco dell’ antica bottega  Cappelleria Palladio di Vicenza, un décollété rosa cipria di Tata Italia, una parure dolcissima impreziosita da una perla che cattura un raggio di sole di Comete Gioielli ed il mio sorriso…

Che dire? Il Made in Veneto vince sempre.

DSC_6800

DSC_6802

DSC_6806

DSC_6808

DSC_6816

DSC_6827

DSC_6834

DSC_6840

Abito: Sfizio

Scarpa: Tata Italia

Cappello: Cappelleria Palladio

Gioiello: Comete Gioielli

Foto di Vittoria Brondin

5 comments

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Angelichic © Copyright 2019. All rights reserved.
Close